Rumore fastidioso mentre percorro le curve verso sinistra

ema_bruni87

Nuovo Alfista
5 Giugno 2011
4
0
1
Salve a tutti,
Non saprei come riprodurre il rumore che fa la mia black-line
Comunque quando faccio dei curvoni verso sinistra e carico quindi sull'' anteriore destro
Sento un rumore strano alternato; non saprei proprio dire di più dovrei riproduvelo vocalmente per rendere bene il rumore!!
Cmq quando prendo le buche non si sente NIENTE quindi escluderei un problema hai braccetti o cuscinetti;
Voi che ne dite?!?

tipo in tic tic tic continuo in rotazione ? come se avessi una pietruzza nel pneumatico
cuffia rotta e grasso colato via

autoren":30v6qdmz ha detto:
:welcome)
tipo tac tac tac tac?

come al solito non capisci niente :wall) :wall) :wall)
lo sanno tutti che è tic tic tic :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

decidiamoci o tic tic o tac tac..che non sia tic-tac poi :asd) scusate non potevo trattenermi :hail)

No ragazzi ne tic tic ne tac tac
È un rumore contonuo che fa così:" vuoooooom-vuoooom-vuoooom" e si ripete così per tutta la curva e poi finita la curva smette.
Inoltre devo aggiungere che per sentirlo devi andare forte!!!

condizioni del pneumatico ?
sembra un rumore da rotolamento ma strano che lo faccia solo in curva

io direi qualche cuscinetto che ha appena iniziato a :dead) o semiasse...differenziale :scratch) boh

attila151":go2dnv6s ha detto:
non è che l gomma striscia sul parasassi?può sembrare una cxxxxxx ma mi è capitata pure questa :asd)

potrebbe anche essere, facile da verificare infila una mano e vedi se i locari sono consumati (parassassi per chi preferisce :angel) )
in genere capita quando i locari si smollano e/o si abbassano rispetto alla loro posizione originale, oppure se come nel mio caso monti gomme maggiorate e assetto ribassato (quando sterzo completamente lo spazio tra gomma e locaro è millimetrico ma non hanno mai toccato)

Se è un rumore continuo e sord come immagino è sicuramente un cuscinetto se lo fa in curva a sinistra è quello destro dove i pesi si spostano da quel lato per la forza centrifuga. Escluderei i giunti, io ne ho cambiato uno e non faceva rumore di rotolamente ma come qualcosa che si sgrana (tic tac tuc tec toc o come ti pare)

è successo anche a me, rumore solo in curva, il cuscinetto aveva preso gioco laterale! Io sentivo anche una lieve vibrazione associata al rumore tenendo il piede sul passaruota sx! 400€ di sostituzione cuscinetto! Ladri! Fai fare un po di preventivi in giro prima! io non potevo dire di no perchè ormai aveva smontato mezza macchina!

Pero' non e' Woooum Woooum... i francesi lo chiamano "il RON RON dei cuscinetti" (con la R moscia) :D

Io quest'inverno per fare l'idiota con il freno a mano ho preso un muretto basso con la ruota sx(di piatto) da quel momento è iniziato il woooom wooom soprattutto da 120km/h in poi e molto forte nelle curve in appoggio a sx,cioè verso dx.Non ho detto al meccanico cos'era successo e lui guidando la macchina mi dice che è il cuscinetto della ruota,andato per una forte buca.

potrebbe essere un cuscinetto, però lo dovrebbe fare anche sul dritto. Sul dritto bisogna stare attenti a farci caso perche dovrebbe essere pochissimo rumore e in curva in appoggio il rumore aumenta, il mio faceva così.

potrebbe sembrare anche il rumore di un pneumatico ovalizzato. possibile che sia ovalizzto in modo tale che si senta solo in curva? :scratch)