Rumore diffusore aria parabrezza

simo79

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
157
0
16
MARSCIANO
Ciao,
in questi giorni con l'abbassamento di temperatura ho natato che come l'anno scorso, mettendo aria calda nel parabrezza il diffusore per circa dieci minuti comincia inesorabilmente a scricchiorale a ogni minimo avvallamneto.
L'anno scorso avevo messo nel diffusore il lucida cruscotti e il rumore un pò era diminuito ma durava alcuni giorni.
Vorrei sapere se mettendo dello spray silicontao (tipo quello della Tunap) se si riesce a risolverlo e soprattuto vorrei sapere se lascia dei segni nella plastica della plancia.
Grazie
:help)
:alfa)

meglio la vasellina tecnica per questo scopo, il silicone sarebbe più per le guarnizioni.

Altrimenti puoi provare a spessorare i 6(mi pare)agganci del diffusore

simo79":1tsvm4sk ha detto:
L'anno scorso avevo messo nel diffusore il lucida cruscotti e il rumore un pò era diminuito ma durava alcuni giorni.

Ti sconsiglio di usare il lucida cruscotti nelle fessure, i primi giorni fa da lubrificante ma quando si asciuga diventa estremamente rigido e PROVOCA gli scricchiolii.

soloalfa":22isfxbw ha detto:
Quindi vasellina?Ma dove la trovo??

nei ferramenta, più facilmente sotto forma di tubetto
lub013.jpg

soloalfa":3si5cbnd ha detto:
Ri :up) questa discussione,sotto segnalazione di squaletto,perchè pure io ho questo problema!Sapete mica come arrivare a questi ganci?Ho provato ad infilare le dita ma aimè sono belle grandi e non passano!E non sento nessun gangio...

Non riesci a sollevare la griglia quindi?

Prova con qualcosa..esempio un cacciavita, lo infili nelle vessure e fai leva/tiri su

147jet":d2u21bzr ha detto:
soloalfa":d2u21bzr ha detto:
Ri :up) questa discussione,sotto segnalazione di squaletto,perchè pure io ho questo problema!Sapete mica come arrivare a questi ganci?Ho provato ad infilare le dita ma aimè sono belle grandi e non passano!E non sento nessun gangio...

Prova con qualcosa..esempio un cacciavita, lo infili nelle vessure e fai leva/tiri su

Stiamo parlando della stessa cosa giusto?Delle bocchette proprio sotto il parabrezza?io intendo quello...comunque provo con un cacciavite a punta piatta!Ma sono ancorate solo con ganci?Niente viti quindi?Ho paura di rompere qualche gancio di plastica... :(

interessante discussione ... io ho lo stesso "problema" (se di problema possiamo parlare :rotolo) ) ... vasellina dite he? Non quella per i ...--> :culo) x1+n

ma il grasso di vasellina ... proverò!

soloalfa":3a99ttza ha detto:
147jet":3a99ttza ha detto:
soloalfa":3a99ttza ha detto:

Stiamo parlando della stessa cosa giusto?Delle bocchette proprio sotto il parabrezza?io intendo quello...comunque provo con un cacciavite a punta piatta!Ma sono ancorate solo con ganci?Niente viti quindi?Ho paura di rompere qualche gancio di plastica... :(

parliano bel bocchettone lungo x disappannare il parabrezza giusto? se si, allora non ha viti, è solo su ad incastro

Cmq ragazzi, la vasellina non è per i :culo) come la gente dice, e io vi consiglio di prendere la vasellina in farmacia xchè è migliore di quella tecnica(più raffinata e meno aggressiva) e costa nemmeno 2 € un tubetto...provare per credere :OK)