RUMORE DIFFERENZIALE SELESPEED

ianselespeed

Nuovo Alfista
2 Agosto 2005
2
0
1
:confusbig)

ciao a tutti, ho acquistato una 147 selespeed (2001) e solo dopo mi sono accorto che quando raggiungo i 120km/h produce un rumore/fischio acuto; in realtà si sente pochissimo anche intorno a 80 km/h ma dai 110 ai 130 è davvero forte (indipendentemente dalla marcia e dal numero di giri); superata tale velocità, sembra scemare.
ho chiesto in officina alfa, e mi han risposto che è un problema "NOTO" dei cambi sui modelli di cilindrata 2000 (quindi anche 156) che non si risolverebbe nemmeno con la sostituzione del cambio.

poichè non sono un esperto ma la spiegazione "tecnica" datami mi sembra la classica risposta per liquidare il cliente -che quindi la prende sempre in quel posto sebbene tiri fuori i soldi- chiedo qualche info a chi ne sa di più!
grazie e buone vacanze!

bha se è quello che penso ce l'hanno tutte più o meno tra i 110 e i 130 sopra e sotto sembra sparire...
se è quello che ho io, e anche Resnick e altri che ci confrontiamo, tra l'altro in rilascio dovrebbe sparire...

cmq pare proprio che lo abbiano tutte e nn sia un problema... solo che a noi più che differenziale pare un rumore d'aspirazione o qualche altra risonanza..

a ps: NON esiste nessun differenziale Selespeed... il Selespeed sono solo le centraline, la pompa, e il robot (attuatori) che mettono le marce.. ma il cambio e il differenziale sono IDENTICI a tutte le altre manuali sia 147 che 156 ;)

ianselespeed":1ao84698 ha detto:

ciao a tutti, ho acquistato una 147 selespeed (2001) e solo dopo mi sono accorto che quando raggiungo i 120km/h produce un rumore/fischio acuto; in realtà si sente pochissimo anche intorno a 80 km/h ma dai 110 ai 130 è davvero forte (indipendentemente dalla marcia e dal numero di giri); superata tale velocità, sembra scemare.