rumore diesel su 1.6 benza

sergiofede

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
30
0
6
Monza - MI
ciao a tutti, ultimamente mi succede una cosa strana: appena accendo la mia aRfa dal rrumore proviene un rumore tale e quale a quello di un diesel, e il tutto dura per 2-3 secondi. dopodichè tutto torna normale. finchè me lo faceva ogni tanto, passi, ma ora 2 su 3 mi fa il rumorino nefasto :evil: . qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? :?:
ciao ciao

Si, prova a cercare "variatore" e troverai molte discussioni sull'argomento.

E' il variatore di fase che all'avvio fatica a riempirsi d'olio e crea quel rumore, se sparisce subito come accade a te non è nulla, se continuasse anche in marcia sarebbe rotto.

Hai un 1.6 120 CV, vero?

sergiofede":2vtgya7n ha detto:
c qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? :?:
ciao ciao

A decine... usa il motore di ricerca con le parole VARIATORE DI FASE .

ti anticipo che se lo senti solo a freddo non devi preoccuparti più di tanto ;)

esatrto, ho un 120 cv.
grazie ragazzi della risposta, adesso mi faccio un bel cerca e approfondisco l'argomento......
speriamo che non mi schioppi il variatore..... :mecry2) :mecry2) :dead)

sergiofede":m82w7b5q ha detto:
esatrto, ho un 120 cv.
grazie ragazzi della risposta, adesso mi faccio un bel cerca e approfondisco l'argomento......
speriamo che non mi schioppi il variatore..... :mecry2) :mecry2) :dead)

cmq da quanto leggo x ora lo fa solo appena accesa quindi non ci sono ricadute su prestazioni o consumi :OK) :OK)

no infatti... lo fa all'avvio perchè gli manca pressione olio per "ingranare" bene
nel giro di un paio di secondi ripristina e tutto ok

controllerei anche il livello olio :)

Il variatore in se costa poco...è che devono rifarti la distribuzione, almeno così hanno fatto a me...cerca il topic coi prezzi precisi, mi pare fosse in free in un post dal titolo "deluso da alfa"...