Rumore di scatti al rilascio della frizione...

luke

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
153
0
16
Ciao a tutti; in particolare al mio "maestro" Pippo 147 :ciao) !!
Volevo s8porvi questa domanda:
Ho notato che quando anche leggermente in salita, (in pianeggiante non si verifica...) partendo (ovviamente in prima), al rilascio della frizione sento un rumore tipo degli scatti percepibili anche proprio come vibrazioni allo stesso pedale...ed in ripresa è come se perdesse di spunto...prima non mi era mai successo... :147) 1.6 t.s 105 cv :mecry) :mecry) :mecry).
Ke può essere ???
Saluti !!!

ciao "discepolo" ;) ...mi fa piacere risentirti, anche se lo sto facendo a causa di un'altro tuo problemino...mi spiace.
cmq un consiglio che posso darti è leggere i vari post sui problemi della frizione...ci sono molti colleghi che sono afflitti dal tuo stesso problemino che a quanto ho capito è da imputare alla frizione difettosa su alcuni modelli...meno male che fino ad ora non sono mai incappato...speriamo il più tardi possibile :elio) :elio)
ciao disceopolo....non farti troppi bagni che sono invidioso :D

:ciao) Pippo !!!
mmmhhhhhhh.....spero di non essere entrato nel club dei "frizionisti"...
darò un'okkiata alle FAQ come mi hai consigliato !!!
Bagniiiiiii?????Per ora l'unico "bagno" che conosco è quello di casa mia :mecry) :mecry) ma al + presto :asd) :asd) :asd)
:grazie) 1000 a presto !

Ho dato un'okkiata ma nn ho troveto nulla...nemmeno col "cerca" :mecry)
Qualcuno potrebbe darmi una dritta ???
:grazie)

:aeh) :confusbig) :aeh) :confusbig) :aeh) :confusbig)
:help) :help) :help)

ho il 105 come te e quando lascio la frizione fa lo scalino anke a me come se staccasse una seconda volta......credo sia un difetto congenito,per ora 32mila km non mi ha ancora lasciato a piedi........ :cool:

Buongiorno play !
Credo che il problema sia diverso...perchè quello che sento non è uno "scalino" in partenza...ma un vero e proprio rumore tipo degli scatti di ingranaggi provenienti dalla parte s8stante del motore e lo fa solo quando la macchina è s8 sforzo (ad es in salita...). :grazie) lo stesso play !!
Qualcuno ha idea di che possa essere ??? Kiedo lumi !!! : :aeh) :aeh)

Ciao e :grazie) a tutti !

N'zomma devo affidarmi cecamente al verdetto... dell'officina ???
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)