Rumore di relè all'avviamento su GTA.

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Mi pare di non avere mai letto nulla a riguardo, alcune volte appena dopo aver avviato l'auto sento un rumore di relè, come uno sfarfallio, provenire da una scatola posta sotto al cassettino abbastanza in vista (sulla 120hp non l'avevo).

Qualcuno ne sa qualcosa?

Nooooo...la pompa del SS si aziona quando apri la porta, ma senti un semplice rumore proprio di pompa elettrica che manda il liquido in pressione, come un sibilo.

Questo è un tic-tic-tic velocissimo che ho già individuato con certezza essere un rumore di relè e provenire dalla scatola che ho detto.
Lo fa una volta su 10 terminato l'avviamento.
:ka) :ka) :ka)

-Principe-":2cct9paf ha detto:
Mi pare di non avere mai letto nulla a riguardo, alcune volte appena dopo aver avviato l'auto sento un rumore di relè, come uno sfarfallio, provenire da una scatola posta sotto al cassettino abbastanza in vista (sulla 120hp non l'avevo).

Qualcuno ne sa qualcosa?

Confermo il rumore, solo alla prima accensione dopo 2 o 3 ore che è ferma...

Penso che sia qualcosa inerente al Selespeed.. Quello che si attiva all'apertura porta, non sono le bocchette dell'aria ?? :scratch)

Proseguendo con le domande :

- Il selespeed, quando innesto le prime marce, sembra che allunghi la cambiata.. Possibile ??

lelesch81":1c19ym47 ha detto:
Confermo il rumore, solo alla prima accensione dopo 2 o 3 ore che è ferma...

Penso che sia qualcosa inerente al Selespeed..

Ah quindi lo fa anche la tua! Avevo dimenticato di chiedertelo sabato.

Quello che si attiva all'apertura porta, non sono le bocchette dell'aria ?? :scratch)

Miiiii Lele c'hai na machina e non sai come funziona!!! :asd) :asd) :asd)
Quel fischio che senti all'apertura è la pompa del SS che mette in pressione l'olio del circuito.

- Il selespeed, quando innesto le prime marce, sembra che allunghi la cambiata.. Possibile ??

Eh??? Spiega meglio cosa intendi....cioè ci mette di più a fare il cambio marcia e sembra che lasci la frizione più lentamente? Se è questo confermo, lo fa perchè l'auto è fredda, per non forzare.