Rumore di ferraglia sula mia 147 JTD quando prendo delle buche.....

moro32

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
850
0
16
Messina
Salve a tutti! Ultimamente, quando prendo delle sconnessioni non molto ampie, sento un rumore di ferraglia dalla zona anteriore (sembrerebbe dalle ruote) ed un po' da quelle posteriori. Se provo a dare dei pugni sulla ruota non si sente alcun rumore. Sappiate che bracci oscillanti superiore d inferioi nonchè la barra stabilizzatrice sono nuovi. Avete qualche idea di cosa possa essere? possibile che abbia a che fare con le pastiglie dei freni? grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Che rumore fa?Potrebbe essere anche un supporto motore,noti se vibra in accensione o in spensione?Altrimenti qualcosa che riguarda lo sterzo se senti un rumore metallico tipo cri cri

sì, proprio tipo trrr trrr metallico come se qualcosa "ballasse" e non fosse stretto bene. No, i supporti motori sono perfetti.

moro32":1fwlembj ha detto:
sì, proprio tipo trrr trrr metallico come se qualcosa "ballasse" e non fosse stretto bene. No, i supporti motori sono perfetti.
se capisci cosa è dillo pure a me perchè ci sto impazzendo pure io!

se capisci cosa è dillo pure a me perchè ci sto impazzendo pure io!

:) accidenti, mi hai fatto proprio ridere. Guarda, sai qual è il mio sospetto? hai presente quelle specie di placche metalliche che stanno accanto ai dischi freni? potrebbero essere loro a vibrare durante le buche, che ne pensi?

ci avevo pensato, e le ho allontante dal disco ... nulla.
Io son sempre più convinto che sia qualcosa dello scarico, magari una staffa...anche perchè ad auto calda il rumore diminuisce sensibilmente nel mio caso..

Invece a quanto pare ci sei: quando passi su avallamenti o affossamenti dell'asfalto senti come se uno gnomo desse colpi con il martello sotto la macchina?

Comunque basta togliere una ruota, afferrare la barra dalla bielletta e farla muovere: se si muove facendo rumore è da cambiare.

Invece non è il caso di Moro che ho visto ha la barra nuova...

Moro, il tuo rumore è una picchiata ferro contro ferro oppure una specie di campanellino che si sente maggiormente se abbassi il finestrino?

sbenga":179q7gzm ha detto:
Invece a quanto pare ci sei: quando passi su avallamenti o affossamenti dell'asfalto senti come se uno gnomo desse colpi con il martello sotto la macchina?

Comunque basta togliere una ruota, afferrare la barra dalla bielletta e farla muovere: se si muove facendo rumore è da cambiare.

Invece non è il caso di Moro che ho visto ha la barra nuova...

Moro, il tuo rumore è una picchiata ferro contro ferro oppure una specie di campanellino che si sente maggiormente se abbassi il finestrino?

si è esatto è tipo un campanellino!!! per fortuna lo gnomo non si fa sentire ancora!!

Da me si era staccato dallo stelo dell'ammortizzatore una specie di rondella che andava per i fatti suoi e faceva quell'odioso rumore.
Nel forum non ero stato l'unico...
Gira tutta la ruota e picchia con un martellino lo stelo dell'ammortizzatore in mezzo alla molla e la base dello stesso.
Dovresti sentirlo.

Provato pure io ma nulla :shrug03). Però ho notato una cosa ovvero che mentre freno e contemporaneamente prendo dei fossi, il rumore praticamente non si sente e la cosa mi fa pensare che i responsabili possano essere i freni....

Alucard":1wtkffv7 ha detto:
provo subito..

edit: provato ma niente non sembrebbe essere lui...
Vedi il lato positivo, ti sei tolto un dubbio gratis ;)

@Moro
Frenando potresti annullare il gioco su qualche snodo, che quindi risulta pressato e non libero di muoversi e fare rumore.