Rumore del motore nelle casse...

milite

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
284
0
16
brindisi
Ciao ragazzi ho da poco finito di montare il mio impiantino ho un solo problema.....sento quando metto in moto il rumore del motore nelle casse!!!!Euna cosa che mi fa molto innervosire!Cosa dovrei controllare per cercare di eliminarlo?Io ho preso la massa dai perni che tengono i sedili posteriori potrebbe essere per quello?Aiutatemi per favore!!! :hail) :hail) :hail) :help)

milite":hwtakwyk ha detto:
Ciao ragazzi ho da poco finito di montare il mio impiantino ho un solo problema.....sento quando metto in moto il rumore del motore nelle casse!!!!Euna cosa che mi fa molto innervosire!Cosa dovrei controllare per cercare di eliminarlo?Io ho preso la massa dai perni che tengono i sedili posteriori potrebbe essere per quello?Aiutatemi per favore!!! :hail) :hail) :hail) :help)

Prova a dare un occhiata qua, puo darsi che basti un filtro!!
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 522#994522

Anzi mi spiego meglio io un sistema a due vie separato e amplifico i tweeter con un ampli e i midwoofer con un altro.I tagli di frequenza li faccio con un crossover attivo impact.Ora il rumore lo sento solo nei tweeter e nn nel resto dell'impianto.Ho provato a mettere un disaccoppiatore di masse della phonocar prima dell'ampli che amplifica i tweeter ma il rumore al posto di diminuire aumentava!!!!

ciao, mi pare di aver capito che hai l'ampli nel baule... giusto? controlla bene che il cavo audio che va dalla sorgente all'ampli non passi vicino al cavo dell'alimentazione positivo dell'ampli stesso... a me dava lo stesso problema perchè avendo fatto passare tutti i cavi sotto il battitacco sinistro il positivo creava interferenze con il cavo del segnale audio... poi ho messo sotto il battitacco sinistro l'alimentazione e sotto il destro la piattina schermata... tutto perfetto!

Da dove hai preso l'alimentazione?? a me lo faceva perche avevo preso l'alimentazione direttamente dalla batteria ed avendo il condensatore dell'alternatore non nelle migliori condizioni mi si sentiva il salire e lo scendere dei giri sulle casse tipo fiscio ma non proprio....soluzione cambiato condensatore ed ora tutto ok

è un problema dell'ampli!!
a me lo fa uguale ed ho visto che provando con un altro apmpli non lo fa più!!!
Mi tengo il rumore!! :asd)