Rumore dei piombi per l'equilibratura cerchioni

salvoposte

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2005
44
0
6
Catania
Salve a tt, ieri mi si è presentato un nuovo problema sulla mia 147 (come se già non ne avesse), ve lo descrivo:

quando giro le ruote anteriori tutte a destra e faccio retromarcia, i piombi(dell'equilibratura) del cerchio in lega della ruota sinistra, sfregano con un bullone che c'è vicino il disco del freno, facendo un rumore non di poco conto;spero di essermi spiegato bene.

E' capitato a qualcuno?

Secondo voi come posso eliminare questo rumore molesto?Attendo le vostre delucidazioni. Come sempre grazie in anticipo.

salvoposte":1p4q61dk ha detto:
Salve a tt, ieri mi si è presentato un nuovo problema sulla mia 147 (come se già non ne avesse), ve lo descrivo:

quando giro le ruote anteriori tutte a destra e faccio retromarcia, i piombi(dell'equilibratura) del cerchio in lega della ruota sinistra, sfregano con un bullone che c'è vicino il disco del freno, facendo un rumore non di poco conto;spero di essermi spiegato bene.

E' capitato a qualcuno?

Secondo voi come posso eliminare questo rumore molesto?Attendo le vostre delucidazioni. Come sempre grazie in anticipo.
Tipo sfregamento?
Allora non dovrebbero essere i piombi,ma il copri disco (cioè una specie di protezione che può toccare il cerchio!)
In teoria basta togliere la gomma,premere questa protezione verso il disco senza che ne rimanga appoggiato! :scratch)

hai i cerchi in lega da 15"?

allora il problema è sicuramente dei piombi dell'quilibratura. in pratica il gommista ha messo il piombo più interno troppo vicino al bordo del cerchio e questo tocca da qualche parte all'interno.
torna dal gommista e digli di rifarti l'equilibratura dicendogli di metterti il piombino interno più rientrato di un paio di cm.
vedrai che il problema sarà risolto se era quello :nod)
a me è successo la stessa cosa, sentivo mentre sterzavo in curva, toc toc...
poi smontando la ruota ho visto che il piombino era consumato in parte, dovuto allo sfregamento contro qualcosa che non son riuscito a capire

spero di esservi stato d'aiuto
ciao

io ho un tac tac dalla ruota destra ma non voglio credere che possano essere i piombini. Lo sento con le buche e nelle brusche frenate. Ho i ss17 pollici. Se qualcosa sfrega lo farebbe a ruota in movimento e non con le buche :matto)

Clark_Alfa":3sba6100 ha detto:
hai i cerchi in lega da 15"?

allora il problema è sicuramente dei piombi dell'quilibratura. in pratica il gommista ha messo il piombo più interno troppo vicino al bordo del cerchio e questo tocca da qualche parte all'interno.
torna dal gommista e digli di rifarti l'equilibratura dicendogli di metterti il piombino interno più rientrato di un paio di cm.
vedrai che il problema sarà risolto se era quello :nod)
a me è successo la stessa cosa, sentivo mentre sterzavo in curva, toc toc...
poi smontando la ruota ho visto che il piombino era consumato in parte, dovuto allo sfregamento contro qualcosa che non son riuscito a capire

spero di esservi stato d'aiuto
ciao

Sì ho i cerchi da 15, adesso vado di nuovo dal gommista e mi faccio spostare i piombini, vediamo se il rumore finisce, poi ti farò sapere, grazie.

M-jetnasona2":2v02rzjo ha detto:
io ho un tac tac dalla ruota destra ma non voglio credere che possano essere i piombini. Lo sento con le buche e nelle brusche frenate. Ho i ss17 pollici. Se qualcosa sfrega lo farebbe a ruota in movimento e non con le buche :matto)

il tuo rumore è provocato sicuramente dalla barra stabilizzatrice che ha preso gioco

Smartclaudio":2y6bqlwb ha detto:
M-jetnasona2":2y6bqlwb ha detto:

il tuo rumore è provocato sicuramente dalla barra stabilizzatrice che ha preso gioco
come faccio a vederla la barra stabilizzatrice x magari spruzzare del grasso spray?

M-jetnasona2":1dd531jc ha detto:
Smartclaudio":1dd531jc ha detto:
M-jetnasona2":1dd531jc ha detto:

come faccio a vederla la barra stabilizzatrice x magari spruzzare del grasso spray?
Se è quella risolvi il problema spruzzando 90E + manodopera :asd)
Purtroppo i gommini non sono intercambiabili.

sbenga":2dj3y3yi ha detto:
M-jetnasona2":2dj3y3yi ha detto:
Smartclaudio":2dj3y3yi ha detto:
M-jetnasona2":2dj3y3yi ha detto:

Se è quella risolvi il problema spruzzando 90E + manodopera :asd)
Purtroppo i gommini non sono intercambiabili.
dunque magari fosse quella cosi la paga l'alfa :sarcastic)