Rumore dalle sterzo,è normale??

internauta147

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
56
0
6
Bergamo
Ciao a tutti,ieri sera ho notato che a macchina spenta se faccio oscillare a destra e sinistra in modo continuo il volante si sente un toc provenire dalla zona motore,questo accade anche a macchina in moto,anche se con intensità decisamente minore, quindi con l'idroguida inserita.Secondo voi è normale?Non saprei se collegarlo a dei toc simili che sento quando effettuo tornanti piuttosto stretti in cui la macchina carica i peso su un lato.Cosa ne dite?Ciao.......
 
io non ho mai sfoerzato il volante ad auto spenta ma era capitato un tac tac.. ad auto accesa.. era il cavo spiralato dell'airbag. :OK)
 
internauta147":tajx03tn ha detto:
Ciao a tutti,ieri sera ho notato che a macchina spenta se faccio oscillare a destra e sinistra in modo continuo il volante si sente un toc provenire dalla zona motore,questo accade anche a macchina in moto,anche se con intensità decisamente minore, quindi con l'idroguida inserita.Secondo voi è normale?Non saprei se collegarlo a dei toc simili che sento quando effettuo tornanti piuttosto stretti in cui la macchina carica i peso su un lato.Cosa ne dite?Ciao.......

Anche io ho avuto il tuo stesso problema, guarda nei miei post.... cmq è una guarnizione della scatola guida, niente di preoccupante. cmq per sicurezza falla controllare
 
ataru007":2ap13n5f ha detto:
io non ho mai sfoerzato il volante ad auto spenta ma era capitato un tac tac.. ad auto accesa.. era il cavo spiralato dell'airbag. :OK)

Questo purtroppo lo fa anche la mia e "n" altre.
Ma è un rumore quasi di "relè che si attacca".
Se lui sente "TAC TAC" + sordo dal vano motore, potrebbero essere perni sferici o altro di meccanico. Io controllerei.
 
Una semplice oparazione che si può fare è controllare la vite del piantone posizionata dietro i pegali, si accede dall'interno :OK)
 
A me hanno detto che è la scatola giuda....e li son dolori....volevo montare quella della GTA, ma nessuno per il momento sa dirmi se ci stà perfettemente.... :mecry2)
 
Top