Negli ultimi giorni prima di tornare in Italia, ho notato che la mia ruota anteriore destra faceva un rumore, dai 70 ai 120Km/h.
Una specie di "vrum", come le gomme quando sono troppo rumorose.
Il rumore aumentava di frequenza con la velocita', quindi sopra i 120Km/h sparisce o non si sente piu'. Nel ritorno dalla Svezia nei tratti senza limiti in Germania, ho provato ad andare piu' su di velocita' ma non si sentiva piu'... o forse la frequenza sale e/o viene coperta da altri rumori.
Adesso che ho l'olio nuovo e il rumore del motore e' piu' basso, si sente anche di piu' e fino ai 130 anche se inizia a sparire a quella velocita'.
Quando sono andato a fare il cambio olio, il meccanico mi ha detto che il pneumatico e' tutto mangiato all'interno e per quello fa rumore. Mi ha detto che e' il pneumatico (Dunlop Sport Maxx da 17) che fa schifo.
In effetti mettendoci mano, il pneumatico sembra un po' irregolare all'interno.
Gli altri pneumatici sono a posto.
Possibile sia un difetto di uno solo dei pneumatici? Un problema dovuto ad uno stoccaggio sbagliato dal gommista?
Oppure che ci sia una causa nell'auto stessa?
Ho detto se poteva essere la campanatura, ma il meccanico ha detto che sull'anteriore non c'e'.
Qualche soluzione economica c'e'? Cambiare solo una gomma non credo sia il caso, sono usurate al 50% scarso, forse rimetterla dietro? ma fara' rumore lo stesso, temo.
Una specie di "vrum", come le gomme quando sono troppo rumorose.
Il rumore aumentava di frequenza con la velocita', quindi sopra i 120Km/h sparisce o non si sente piu'. Nel ritorno dalla Svezia nei tratti senza limiti in Germania, ho provato ad andare piu' su di velocita' ma non si sentiva piu'... o forse la frequenza sale e/o viene coperta da altri rumori.
Adesso che ho l'olio nuovo e il rumore del motore e' piu' basso, si sente anche di piu' e fino ai 130 anche se inizia a sparire a quella velocita'.
Quando sono andato a fare il cambio olio, il meccanico mi ha detto che il pneumatico e' tutto mangiato all'interno e per quello fa rumore. Mi ha detto che e' il pneumatico (Dunlop Sport Maxx da 17) che fa schifo.
In effetti mettendoci mano, il pneumatico sembra un po' irregolare all'interno.
Gli altri pneumatici sono a posto.
Possibile sia un difetto di uno solo dei pneumatici? Un problema dovuto ad uno stoccaggio sbagliato dal gommista?
Oppure che ci sia una causa nell'auto stessa?
Ho detto se poteva essere la campanatura, ma il meccanico ha detto che sull'anteriore non c'e'.
Qualche soluzione economica c'e'? Cambiare solo una gomma non credo sia il caso, sono usurate al 50% scarso, forse rimetterla dietro? ma fara' rumore lo stesso, temo.