Rumore dal reparto posteriore....aiuto!!

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
79
0
6
Verona
Ciao a tutti....sono attanagliato da un rumore proveniente dal reparto posteriore....dico così perchè non risco a definire da dove viene!!
Ma vi spiego: quando prendo dossi o avvallamenti sento dai sedili posteriori un rumore come fosse tutto ""duro"" e non potessero assorbire i movimenti. Ho letto e molti hanno risolto ingrassando o mettendo il nastro....io l'ho fatto e non ho risolto. Non ho fatto caso se questo problema c'era anche quest'estate ma mi sembra, dal rumore, come se gli interni posteriori in pelle fossero tutti "duri" e rigidi per il freddo; secondo voi può essere? A qualcuno è capitato?....Come posso risolvere?
.......aiuto!! :grazie) :grazie) :grazie)

io ho messo un pezzo di gomma (su nastro adesivo) tra il sedile posteriore e la plastica sulla quale si apoggia quando il sedile e' alzato (proprio sotto il gancio) ... problema risolto! :OK)

ai controllato il portellone che non si "muova" una volta chiuso? E la cappelliera?
Cmq quoto il discorso dell'inverno, con il freddo certe cose saltano fuori per poi sparire nella bella stagione... :nod)

spino":37sq9i14 ha detto:
vitelloalfa":37sq9i14 ha detto:
E' vero con il freddo tutto sembra uno scricchiolio... l'estate aggiusta tutto
:color)

Tutti i possessori di 147 dovrebbero passare il periodo invernale a Catania, così non si beccano gli scricchiolii :asd) :asd) :asd)

Pertroppo anche a catania siamo affetti dagli scrichhiolii invernali. La cappelliera cigola anche a me... :asd)

P.S anche se non capisco perchè la gente continui a "fissarsi" su ste bazzecole...

MAD147":da848rgs ha detto:
spino":da848rgs ha detto:
vitelloalfa":da848rgs ha detto:
E' vero con il freddo tutto sembra uno scricchiolio... l'estate aggiusta tutto
:color)

Tutti i possessori di 147 dovrebbero passare il periodo invernale a Catania, così non si beccano gli scricchiolii :asd) :asd) :asd)

Pertroppo anche a catania siamo affetti dagli scricchiolii invernali. La cappelliera cigola anche a me... :asd)

P.S anche se non capisco perchè la gente continui a "fissarsi" su ste bazzecole...

[P.S anche se non capisco perchè la gente continui a "fissarsi" su ste bazzecole...[/quote][/quote]

Magari la gente si "fissa"(...come di ci tu!!!) su piccole cose ma che danno enormemente fastidio se paragonate al tipo di macchina e al valore....cioè da una nasona non mi sarei mai aspettato di dovermi preoccupare di tutte queste cazzate!!!

E già con tutti questi soldi spesi sentire certi rumori o riscontrare altri difetti fa proprio incazzare, devo dire che sono contento della mia 147 per la sua bellezza e piacere di guida, specie per me che son passato da una y10 a una 147 figuratevi :), cmq nn ha nemmeno un anno e già ho perso il conto di quante volte l'ho portata in officina :mecry) , l'ultima cosa che mi è successa è quella che una mia amica mi ha letteralmente sfondato la moquette con il tacco delle scarpe a causa del fatto che questa nn aderiva bene e quindi lasciava un vuoto :wall) , in poche parole mi lamento della scarsa qualità dei materiali usati.

Per quanto rigurada il rumorino posteriore l'ho risolto mettendo due gommine adesive in corrispondenza dei due cosini di plastica ke si trovano nel cofano posteriore e che rientrano appena si chiude questo.
Ciao :marameo)

Quoto!
Io uso una Punto per servizio, quattro anni di vita, ci vivo quasi dentro, e posso assicurarti che rumori ... niente.
Poi salgo sulla 147, percorro altrettanti chilometri e, dopo uan ventina, comincio ad entrare in paranoia perchè, fra gli altri, ne ho due (di rumori) proprio all'altezza dell'orecchio sx.
E' una sofferenza perchè il mio percorso medio è di 250 km.
Ecco la spiegazione, imho, perchè si spende magari un pò di più e si chiede ... un beato silenzio! Altro che autoradio!

:ciao)

A me, mi sta facendo impazzire un rumore dalla portiera guidatore.
Ad ogni accelerazione o decelerazione segue un piccolo TIC come se la porta non fosse saldamente fissata sull scocca....o meglio sul punto in cui chiude la maniglia.

Vi capita ??

QuarS":1dvsf7k5 ha detto:
Ad ogni accelerazione o decelerazione segue un piccolo TIC come se la porta non fosse saldamente fissata sull scocca....o meglio sul punto in cui chiude la maniglia.

Vi capita ??

Occhio che non ti parta la portiera a mò di lama rotante :D

dovete mettere uno spessore dove si appoggia lo sportellone sulla carrozeria e si risolve il tutto.

QuarS":vtcnoek9 ha detto:

Vi capita ??

Scontrini portiera.Gia' sostituiti praticamente da nuova.

sparky81":38f99wdf ha detto:
dovete mettere uno spessore dove si appoggia lo sportellone sulla carrozeria e si risolve il tutto.

E già hai ragione io ho fatto così e funziona alla grande e nn sento più il rumore posteriore :nod)
... ma adesso ne sento di altri di rumori :mad2) ...nn è giusto troppi rumori si sentono in queste 147 :nono02) ieri sono salito su una nissan micra e su una ford fiesta entrambe avevano circa un anno di vita e sono più silenziose della mia :D ...cmq pazienza vuol dire che metterò dei tappi nelle orecchie :matto)

...cmq l'Alfa potrebbe fare qualkosa nn so ste segnalazioni nn arrivano all'Alfa tramite i rivenditori? :ka)
...oppure dobbiamo organizzare una manifestazione con cuffie alle orecchie e cartelloni con su scritto "o ci rimborsate i soldi delle sedute dello psicoanalista :matto) o vi tenete i rumori" :D