rumore dal motore

demasdj

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
27
0
1
ragazzuoli, ma è normale sentire un "rumorino metallico" provenire dal motore quando è in temperatura?il rumore è costante ed è come se ci fosse un qualcosa di estraneo in un cilindro, per intenderci..
non è molto forte ma se uno ci fa caso si sente. Ah! la :147) è un 1.6 105 cv.
Sembra una domanda stupida ma la macchina è nuova ed è tornata già 2 volte dal conce: una volta per un collettore agganciato male e la seconda per la sostituzione del tendicinghia.
Oggi con sto rumorino me ne sono andato a male! se mi dite che non è normale torno dal conce e .....
:swear) :boxe) :member) :mad2) :boid) :lol21) :sadomaso) .
Ho reso l'idea?

Facci meglio un esempio su che tipo di rumore senti!
Io per esempio ho un jtd ed è proprio di questo sentire una specie di mazzo di chiavi che si muove a volte!

si, come un mazzo di chiavi, o meglio...hai presente il rumore che fa una Ducati Monster? (sorry per la citazione della marca, forse non potevo....)quel tipico "cleng cleng"? è così, però moooolto meno forte.

raga e' la cinghia di distribuzione allentata,mi ha detto il mecca che sn problemi di molte 147,l ho portata in alfa dp due settimane dalla consegna e ora nn si sentono piu' i mazzi di chiavi! :asd) :OK)

penso che la mia cinghia l'abbiano tirata giù per cambiare la puleggia tendicinghia rovinata (dopo 600 km...) e se è come dici ti si sarà allentata anche per questo motivo. Se è così una :sadomaso) non gliela toglie nessuno. Potevano cambiarmi anche la cinghia, no????

penso che la mia cinghia l'abbiano tirata giù per cambiare la puleggia tendicinghia rovinata (dopo 600 km...) e se è come dici ti si sarà allentata anche per questo motivo. Se è così una :sadomaso) non gliela toglie nessuno. Potevano cambiarmi anche la cinghia, no????

vi assicuro che questo non è l'unico motivo....c'era un ragazzo qui sul forum che aveva fatto una foto ad un pezzo piccolo di lamiera che si muoveva da qualche parte sotto le ruote e sbatteva con dell'altra lamiera che vi era intorno....

non riesco a ritrovare il post...ma non demordo.

ciao ciao