Rumore dal motore anomalo

gianlu_jtd

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2006
16
0
1
palermo
Ciao ragazzi!! Vi prego aiutatemi.. :hail) è da qualche giorno, che la mia nasona fa un rumore simile ad una vibrazione quando è avviata e al minimo (quacosa come un tatatatatata).
Il rumore in questione si sente benissimo dall'interno dell'abitacolo e molto meno aprendo il cofano. Se lascio la macchina accesa al minimo si avverte questa sorta di vibrazione, se accellero anche di poco (per capirci anche se la porto solo ad 800 giri) il rumore non si sente più.
Non riesco a capire cosa possa essere e confido nella vostra esperienza per aiutarmi a venirne a capo.
Vi ringrazio :mecry)

Allora la nasona è la 1.9 jtd 16V, ha 63.000 Km. Il rumore in questione effettivamente ha cominciato a farmelo il giorno dopo che l'ho portata dal mio meccanico per fare il tagliando completo.
Ho cambiato: Olio (Mobil1 0/40- Filtro gasolio- Filtro Aria- Filtri antipolline- ho sostituito il liquido freni e il liquido della vaschetta del radiatore.)
Alla prima accensione dopo il tagliando si è sentito un fischio proveniente dalla cinghia dell'alternatore/idroguida etc, il mio meccanico ha pensato potesse essere stato causato da un po' di liquido ke è accidentalmente caduto o da qualche cuscinetto della cinghia che è in partenza, tuttavia dopo 24h circa il fischio non si è sentito più, pero' ho fatto caso a questo rumorino (tatatattaat) ke si avverte a motore al minino e che per lo più come ho scritto nel post precedente si sente quando sei dentro l'abitacolo.