Rumore dal flessibile di scarico!!!

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
Salve ragazzi, da non molto ho notato un fastidioso rumore provenire dal sotto dell'auto, soprattutto quando il motore gira a bassi regimi e sottocoppia . Ho fatto notare il problema al center alfa e mi hanno detto che il problema era il flessibile di scarico e che dovevano ordinarlo per sostituirlo. Non ho battuto ciglio in quanto l'auto è in garanzia, cmq proprio stasera ho dato un'occhiata sotto l'auto con una torcia e mi sono reso conto che all'altezza del flessibile di scarico c'è una fascetta penzolante.. Sarà proprio quello il problema? magari non sarà il flessibile ma la fasccetta che regge tutto il tubo di scarico??
grazie a tutti!!!
 
Beh se te l'hanno controllato penso abbiano visto la fascetta così.. magari è rotta. :ka)

Cmq già che sei in garanzia, essendo il flessibile attaccato ai colli, dovrebbero cambiarti tutto.. in quanto non credo che in alfa facciano anche i marmittai.. e dubito ti sostituiscano tutto l'ambaradan.

Io ho chiesto un preventivo da un marmittaio della mia zona.. con 80 euro tirava via il mio e me ne montava uno nuovo.

Facci sapere come procedono!

Ciao!
 
Bhè in realtà non hanno mica controllato sotto l'auto, hanno fatto solo una diagnosi ad orecchio..adesso posto una foto per chiarire un pò
"scusate la risoluzione"
C'è una specie di fascetta penzolante:
spa1144fg7.jpg
 
ciao a mio padre si era DISSALDATO il tubo flessibile esattamente dalla parte del collarino del collettore..
costo del pezzo circa 300euro mi pare..


visto ke l'auto aveva solo 4anni sono andato sotto la macchina l'ho svitato io.. dalla parte del catalizzatore e dalla parte del collettore..
e mio padre l'ha risaldato..

costo 0€
ad oggi perfetto!!
e cmq, fanno delle saldature di merda.. apposta per rompersi!!

ciaoooo :X)
 
ciao...proprio due gg fa ho fatto notare lo stesso rumore in conce, mi hanno dato la stessa risposta, ma nn mi sembra che abbiano cambiato qualche pezzo, anzi mi è stato detto che l'hanno "bloccato"??? a questo punto nn so cosa pensare riguardo l'intervento fatto!!! però il rumorino è scomparso!!! :confusbig)
 
Stesso rumorino...
La prima volta che lho fatto notare (concessionario ARCAR di Via Arduino Torino) mi é stato detto che hanno verificato gli staffaggi e i sostegni della marmitta tutto ok.
Ma il rumore preseverava... :mecry)
La seconda volta hanno cambiato il flessibile
Ma il rumore presevera...
Il colmo é quando mi hanno detto che rumore era normale :shrug03) , facendo spallucce quando ho ribattuto che mi sembrava strano dopo 20.000 km di silenzio :mazza)
Adesso é di nuovo in conce: mentre sistemano altri difetti (airbag, body computer, avarie luci) ho risegnalato il tutto
--> chi vivrà vedrà
 
evita di rimetterne uno originale... fanno cagare e ti spennano... il mio meccanico me ne reperiva uno after market fatto veramente meglio, in pratica vendevano solo il flessibile con i 2 tronchetti da saldare alla marmitta di vari diametri, il costo doveva essere sui 40 euro..
 
stesso rumore anche io: stamattina ho fatto il summercheckup e ho detto del rumore...
mi aveva un po' rotto :)

l'ho portata alle 8.30 e quando son ripassato alle 10 mi fa.. "rumore risolto". era il supporto marmitta (non si vede senza alzarla) che sta + - dietro il flessibile
oltretutto pare sia stato modificato rispetto alla mia 2002, quello nuovo

30 euro e via
 
Top