Rumore dai finestrini... da sempre...

gavfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2009
18
0
1
Rm
vi elenco un' problemino che ho sempre avuto sulla mia GT e non sono mai riuscito a risolvere...
Dal primo giorno che ho preso la mia macchina (quasi 5 anni) ho sempre sentito un fruscio dal finestrino lato guidatore... Naturalmente quando era nuova l'ho portata più di qualche volta al concessionario per reclamare il problema... Praticamente io sento un rumore come se entrasse aria da fuori e, più vado veloce e più si sente (senza parlare di quando stò in autostrada).. Il concessionario ha mandato la mia macchina 2 volte in carrozzeria per vedere il problema ma inutilmente, dicendomi che non passava aria... Ora ho 100000 km ed il rumore è sempre lo stesso... Sono anche ripassato in un'altra carrozzeria per altre cause, ma anche li non mi hanno saputo risolvere il problema.. Da poco ho trovato questo forum e spero che qualcuno di voi possa darmi qualche bel consiglio per risolvere il problema... Grazie...

la macchina non è mai stata toccata... per loro non aveva problemi... comunque la potiera sembra registrata bene, le guarnizioni invece sono quelle originali....

gavfer":2almzr8j ha detto:
la macchina non è mai stata toccata... per loro non aveva problemi... comunque la potiera sembra registrata bene, le guarnizioni invece sono quelle originali....

bè considera che 147 e gt non hanno l'insonorizzazione tra i loro punti forti, quindi non sperare di poter raggiungere il silenzio assoluto, i fruscii saranno sempre presenti.. ora bisogna capire se la tua "fruscia" normale o di più :asd)

sinceramente sono stato su altri gt e mi sembra che il rumore sulla mia è molto di più.. e poi la cosa strana è che lo fà solo sul lato guida.. dal lato passeggero non si sente niente....

gavfer":282xy91c ha detto:
sinceramente sono stato su altri gt e mi sembra che il rumore sulla mia è molto di più.. e poi la cosa strana è che lo fà solo sul lato guida.. dal lato passeggero non si sente niente....

e allora devi provare a cambiare la guarnizione, però aspetta il parere di altri gtisti dato che la gt, avendo gli sportelli diversi dalla 147, magari soffre di altre cose che possono influire su questo rumore

lo penso anche io.. forse il problema è dovuto proprio al fatto che non ha i montanti dello sportello ma solo il vetro

gavfer":10hz8k6d ha detto:
lo penso anche io.. forse il problema è dovuto proprio al fatto che non ha i montanti dello sportello ma solo il vetro

può essere però quando le guarnizioni sono andate è la stessa cosa, sulla mia dopo i 120 i fruscii cominciano a dar fastidio, fortuna che c'è lo stereo e che il limite è 130 :asd)

a me nessun fruscio

ciao, la mia GT non ha il problema del fruscio, l'ho portata anche al limite in Germania e non mi dato nessun fruscio, unico fastidio la velocità limitata elettronicamente.... ciao

ciao scusami ma per caso quando la lavi con i rulli ti entra qualche gocciolina di acqua????

ti chiedo questo perchè io dopo tanto penare ho chiamato l'alfa e alla fine l'officina è riuscita a risolvere e considera che anche il fruscio è notevolmente diminuito e poi considera anche che non avendo montanti è normale il fruscio a certe velocità

anche la mia fruscia tantissimo..è del 2005 e l'ho rpesa usata 2 nni fa..e l'ha sempe fatto..a velocità codice è insopportabile tenere la radio spenta...ma è un'altra di quelle cose "normali" x l'alfa... :KO) :cesso)

sinceramente nn l'ho mai lavata con le spazzole ma solo, l'ho fatta lavare sempre a mano per evitare graffi... cmq no l'acqua non mi è mai entrata...

gavfer":2qgq88uh ha detto:
sinceramente nn l'ho mai lavata con le spazzole ma solo, l'ho fatta lavare sempre a mano per evitare graffi... cmq no l'acqua non mi è mai entrata...

hai letto quello che ti ho postato e poi prova a mettere un'unghia tra il finestrino e la guarnizione e vedi se riesci a farla entrare un minio oppure è stretto e non riesci, fallo per tutto il vetro e ti renderai conto del perchè del fruscio.

si ho letto... farò sicuramente questa prova da tutte e due i lati... se è come dici tu mi basterebbe farmi alzate il vetro... giusto... cmq vi aggiornerò... per fortuna che c'è lo stereo sennò sarebbe stato impossibile sino ad ora...