Rumore da portiera?

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Da un paio di giorni sento una specie di scricchiolio sembra come una molla, a me sembra venire dalla portiera destra, ma potrebbe essere anche il sedile anteriore o altro :confusbig)

io invece, da un paio di gg sento, sempre dal lato dx, un rumore solo in partenza...quando la maccina inizia a spostarsi...mi sa che dipende da tutte le cose che ho sotto il sedile passegg....bottiglia acqua, ombrello, porta cd...devo vedere se togliendo sta roba sparisce il rumore...dato che la mia non è afflitta da rumorini vari pur essendo di fine 2001.....che stiano spuntando adesso??? :cry:

Ciao, se il rumore somiglia a un ticchettio potrebbe essere la chiusura della porta da registrare, vi consiglio di consultare il topic a riguardo nella sezione delle FAQ.

Sembrerebbe

Scricchiolio delle portiere in movimento, si strada sconnessa. Non è un rumore secco, bensi un fastidiosissimo cigolio delle guarnizioni superiori a contorno del vetro.
Modello di 147: può verificarsi su tutte.

Soluzione: Il problema è dovuto al fatto che le guarnizioni contorno vetri sono molto rigide e pressate contro la carrozzeria. Durante la marcia sfregando anche minimamente creano il problema. Occorre mantenerle lubrificate e ben pulite. Un meccanico del mio conce, mi ha dato una dritta molto funzionale: spruzzargli spray al silicone o lucidacruscotti (che lo contiene). Questo mantiene la gomma unta e lubrificata, non la danneggia e risolve il problema.

ma è normale su una macchina nuova?

Sembrerebbe

Scricchiolio delle portiere in movimento, si strada sconnessa. Non è un rumore secco, bensi un fastidiosissimo cigolio delle guarnizioni superiori a contorno del vetro.
Modello di 147: può verificarsi su tutte.

Soluzione: Il problema è dovuto al fatto che le guarnizioni contorno vetri sono molto rigide e pressate contro la carrozzeria. Durante la marcia sfregando anche minimamente creano il problema. Occorre mantenerle lubrificate e ben pulite. Un meccanico del mio conce, mi ha dato una dritta molto funzionale: spruzzargli spray al silicone o lucidacruscotti (che lo contiene). Questo mantiene la gomma unta e lubrificata, non la danneggia e risolve il problema.

ma è normale su una macchina nuova?

Cambiala

Ho sentito di uno sceicco che ha cambiato l'auto intera solo perchè le porte cigolavano.....imitalo

Re: Cambiala

spaino":1atnwee6 ha detto:
Ho sentito di uno sceicco che ha cambiato l'auto intera solo perchè le porte cigolavano.....imitalo

non l'ho capita, dato che ho speso qualche soldino su sta macchina, vorrei averla perfetta per almeno i primi mesi...se poi a te i difetti della propria vettura non ti interessano e solo un puro fatto soggettivo

@spino: ma devo lubrificare la parte dove si infila il cristallo?

alfaalex":16e7ea4o ha detto:
spaino":16e7ea4o ha detto:

non l'ho capita, dato che ho speso qualche soldino su sta macchina, vorrei averla perfetta per almeno i primi mesi...se poi a te i difetti della propria vettura non ti interessano e solo un puro fatto soggettivo
non ci fare caso... il tipo è stato bannato :OK)

alfaalex":57hvmq6x ha detto:
@spino: ma devo lubrificare la parte dove si infila il cristallo?

No, lubrifica le guarnizioni contorno porta (sia quelle attaccate alla porta che quelle attaccate alla vettura. Praticamente sono quelle che appoggiano quando chiudi la porta. Spero di essermi spiegato :D

Un leggero gnec gnec che avevo l'ho risolto con questo metodo.