Rumore cruscotto

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Ho racentemente fatto un tragitto piuttosto lungo (400km.) con carrello al seguito (con su 2 moto + ricambi + benzina) e auto a pieno carico su strade parecchio dissestate, e sentivo chiaramente che sugli avvallamenti pronunciati la struttura dell'auto era molto 'stressata' sia dal carrello che dal peso che avevo a bordo. Risultato: a viaggio concluso stacco il carrello, scarico l'auto e mi accorgo che ora in marcia mi scricchiola il cruscotto. In particolare, lo scricchiolio proviene dalla zona centrale, non capisco se dalle bocchette di aereazione centrali o se dalla zona subito sotto al parabrezza.
Qualcuno ha avuto questo tipo di scricchiolio e sa come risolverlo?
E' una cosa molto leggera, ma mi infastidisce ugualmente perchè il resto dell'auto è silenziosissimo....

Uguale, identico da me. Prima pensavo che venisse da sopra, che si era infiltrato qualche animaletto tra soffito e tetto. Poi ho schiacciato mio telepass tra parabrezzo e cruscotto e ho notato che è svanito subito. Il cruscotto ora dopo una settimana ha ceduto un po', non tiene piu' il telepass come prima ed è riapparso questo kritsjkritsjkritsj. Nel forum olandese parlavano di mettere silicone(spray). Da provare. Se non, la porti in conc e fai mettere qcsa(non importa cosa) x far smettere quel suono.

domenica ho provato a spruzzare un po' di lubrificante sintetico (il Molykote, che non fa morchia) sulle giunzioni tra prese d'aria e cruscotto (intendo le prese anteriore, quelle che soffiano aria al vetro) e la situazione sembra migliorata, ma devo ancora provarla per bene.

Anche la temperatura influenza. Oggi peresempio fa freschino(sotto 18 stamattina) e niente rumore...

Se è proprio la temperatura che va venir fuori questa 'crepitazione' sara' il sfregamento tra 2 materiale diversi. ossia vetro e cruscotto. Perchè anche con il clima accesa il rumore persiste

Ciao
ho esattamente lo stesso problema, anche se ho una 147.
Il rumore compare quando il cruscotto si scalda con il sole e si sente premendo al centro del cruscotto, più precisamente dove c'è il rilevatore del climatizzatore.
Ho provato a smontare l'autoradio per vedere se sotto c'era qualcosa, ho provato a spruzzare di tutto ma niente.

Se qualcuno ha una soluzione....

grazie

saluti

kkkfrankie":1rdm4gl8 ha detto:
x un po' non l'ha fatto, l'altra sera è ricomparso ma dopo aver tirato un cazzottone sull'autoradio ha smesso....che si sia spaventato?

uè cattivone :evil: tratta bene la gattona!

anche io ho la plancia che scricchiola, forse il quadro strumenti forse altro ( :aeh) mica sono ancora riuscito a capire). Siccome ho accumulato una serie di cosucce che non vanno, il programma è portarla al conce e metterlo alla prova se riesce a sistemare tutto

anche io raga ho una vibrazione al cruscotto che si presenta quando la macchina resta al sole !! Più che una vibrazione al centro del cruscotto, mi sembra provenire dal lato destro dello stesso !! Questa si avverte solo se sono in tiro con la 3^ o con la ^ quarta marcia quando la macchina entra in coppia ovvero tra i 1850 - 2100 giri !! :cry: :cry:

E come ho detto all'inizio si verifica solo se la macchina rimane esposta al sole !!!

Qualcuno ha risolto ??? E le vibrazioni del sedile passeggero ? Che sembra pure ballerino ??? :KO)

Ciao da SimoGT

Cosa non dovrebbe pensare la gente :sgrat), prima vedono questa bella apparizione e poi quello dietro il volante con il muso girato e spiaccicato al parabrezza. Non sapendo che si tratta di una specie di caccia ai rumorini :fuori)

Stesso problema anch'io.
Fatto presente in concessionaria mi ero illuso risolvessero perchè mi avevano detto che sapevano cosa fare, visto che avevano già risolto una cosa simile su una 147.
Purtroppo però non è stato così e mi tengo il rumorino, poca cosa, ma fastidioso (se penso al 166 dell'azienda di mia moglie che con 375000 km in due anni ha una plancia che non fa uno scricchiolio .... :mecry2) )

Se qualcuno trova la soluzione per favore ci faccia sapere, grazie!!!!

Lunedi il schricciolino che provviene da qualche parte tra cruscotto e parabrezzo si è intensificata di brutto. Stamattina sono andato al conc. Ora sono a casa con una macch da sost e la GT è lì. Pare che si è scollato il vetro :confusbig) nella zona centrale. Spingendo dall' interno sul vetro si spostava addiritura il tergicristallo di sinistra. In conc il meccanico ha fatto prova di paragone con altre alfa...niente. Ora verrà sistemata dal carozziere.