rumore cruscotto accensione e spegnimento

simone3

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2010
73
0
6
Ciao ragazzi sono relativamente nuovo del forum e da pochi mesi possessore di una 147, vorrei una delucidazione...
che cosa è quel rumore che mi sembra provenga dal cruscotto lato destro ogni volta che si accende la macchina e ogni volta che si spegne?come se fosse un motorino che deve muovere qualcosa...ve lo chiedo perchè credo anzi sicuro, che ultimamente abbia cambiato come dire....intensità, infatti prima all'accensione durava poco ma era continuo ora invece appena accendo parte ad intermittenza per una decina di secondi è normale???grazie a tutti!!!
 
tutto normale non ti preoccupare...anzi preoccupati quando non lo senti...si deve sentire qualche attimo dopo aver spento la macchina e qualche attimo dopo aver girato la chiave x mettere in moto...e' il motorino che chiude la ''saracinesca'' del ricircolo aria,piu' va avanti e piu' lo sentirai forte,perche' si sporchera' di polvere...e piu' in la avvertirai anche un altro rumore di motorino elettrico provenire da sotto le manopole del clima automatico,dietro quelle piccole fessure c'e' una ventolina che pesca l'aria dell'abitacolo(e' un sensore di temperatura interna)...anch'esso si riempira' di polvere ed iniziera' a mugugnare :asd)
 
tutto normale non ti preoccupare...anzi preoccupati quando non lo senti...si deve sentire qualche attimo dopo aver spento la macchina e qualche attimo dopo aver girato la chiave x mettere in moto...e' il motorino che chiude la ''saracinesca'' del ricircolo aria,piu' va avanti e piu' lo sentirai forte,perche' si sporchera' di polvere...e piu' in la avvertirai anche un altro rumore di motorino elettrico provenire da sotto le manopole del clima automatico,dietro quelle piccole fessure c'e' una ventolina che pesca l'aria dell'abitacolo(e' un sensore di temperatura interna)...anch'esso si riempira' di polvere ed iniziera' a mugugnare :asd)
 
ok ragazzi siete fantastici grazie ma è normale anche se cambia diciamo...il ritmo?! il mio quando accendo va tipo a singhiozzo.....comunque lo sento eccome hihiihh baciiiii
 
E' il bello della nostra amata nasona che quando si spegne emette dei suoni gutturali dalla plancia.
Tutto normalissimo !!!!
 
ciao ragazzi sono nuovo scusate se non mi sono presentato, anche io sento il rumore della valvola, si sente in chiusura (gia con valvola in battuta) tipo un "trtrtrtrtrtrtr" io pensavo a una frizione per non rompere gli ingranaggi (come per esempio la frizione degli avvitatori)... ma è proprio cosi normale??
 
Saio":2wiyj6uj ha detto:
ciao ragazzi sono nuovo scusate se non mi sono presentato, anche io sento il rumore della valvola, si sente in chiusura (gia con valvola in battuta) tipo un "trtrtrtrtrtrtr" io pensavo a una frizione per non rompere gli ingranaggi (come per esempio la frizione degli avvitatori)... ma è proprio cosi normale??

non ti preoccupare,non si rompe il dispositivo...anzi...andrai a buttare la macchina e ancora lo sentirai il rumore :asd) :asd)
 
Top