rumore che sembra provenire da portiera posteriore

angpop

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2009
8
0
1
Alfa 147 1.9 jtdm 120 cv distinctive 5 porte nero carbonio interni beige
Un anno e 2 mesi di vita e 17.200 km

Salve a tutti.
1. Spesso, durante la marcia, sullo sconnesso anche minimo, sento un rumore provenire dalla portiera posteriore destra.
A me da l'idea del vetro che si muove, una specie di "din" simil metallico.
Cosa può essere?

2. Inoltre sento anch'io un rumore tipo gneek gneek che pensavo fossero le guarnizioni delle porte posteriori e del portellone che sfregassero sulla lamiera sullo sconnesso.
Invece mi dite che sono i gommini dei braccetti oscillanti delle sospensioni posteriori? Almeno così mi è sembrato di capire da un forum precedente.

Siccome voglio portarla a far vedere, voglio andare preparato.

3. Avevo chiesto che mi controllassero questi difetti quando l'ho portata a fare il tagliando, ma non hanno fatto nulla.
Per il primo tagliando ho pagato ben 317 euro e mi hanno sostituito l'olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e ben 2 filtri antipolline....mah... che salasso con 2 ore di manodopera!! Che ne pensate?

GRAZIE MILLE A TUTTI.
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 1,035
  • b.jpg
    b.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 999
forse ho capito che rumore intendi sulla portiera posteriore... io lo sento in specie quando chiudo la porta, sembra un rumore metallico con l'effetto di quando tiri un elastico... tipo qualcosa che vibra... non prendetemi per pazzo!!!
 
Anche io sullo sconnesso sento un rumore tipo vibrazione dalle parti delle portiere destre... ma non ho ancora capito se anteriore o posteriore... e non ho ancora trovato il colpevole! :scratch)
La mia ha quasi 10k km ed è di giugno 2008...
 
delle volte le vibrazioni arrivano dal gioco che si crea e che già esiste tra la serratura dello sportello e il gancio di bloccaggio fissato al montante, se fosse quello basterebbe un rimedio della "nonna" un paio di giri di nastro isolante che spessora lo scontrino o gancio e si risolve tutto...se fosse quello il difetto, diversamente visto che l'auto è nuova non credo che possa essere il gioco tra vetro e guarnizioni.. :ka) non saprei che dirti
 
quello che sento io lo sento quando chiudo la portiera posteriore lato guida. in corsa nn ho mai sentito quel tipo di rumore ma solo vibrazioni che provengono dal pannello dellla portiera anteriore lato passeggero e pochi e rari dal posteriore, penso dalle parti del baule. quello del pannello è molto fastidioso specie quando prendo buche o ascolto musica con bassi molto battuti. ho provato a mettere il nastro come in faq ma ha alleviato di poco, in quuesti giorni la deco portare a far regolare la portiera xke si chiude un po male, bisogna un po sbatterla e penso dipenda anche un po da quello...

cmq la mia ha neanche 7000km ed è di agosto 2008
 
forse extreme se non ricordo male aveva risolto invece avvittando bene la luce di cortesia all'angolo dello sportello...conviene controllare anche quello. se poi il rumore proviene dall'interno porta per via di qualche tirante sportello o dell'alzacristallo...bhe allora bisogna per forza smontare
 
se dici di me il rumore proviene dal pannello della portiera, quello in stoffa. infatti ho provato a metterci una mano finche si sente il rumore e si sente che vibra molto, appoggiando la mano nn fa piu rumore...
 
andreblackline":j2cf8s6w ha detto:
se dici di me il rumore proviene dal pannello della portiera, quello in stoffa. infatti ho provato a metterci una mano finche si sente il rumore e si sente che vibra molto, appoggiando la mano nn fa piu rumore...
a me vibrava molto il pannello anteriore destro tenendo il motore a minimo appena messo in moto. toccando il porta carte della portiera si fermava.... me l'hanno sistemato.
però adesso sono alle prese con dei gnek gnek che forse provengono dalle sospensioni posteriori perchè lo sento sempre quando super un dosso in velocità con le sospensioni che si allungano per l'alleggerimento della macchina.
Poi ho sto cavolo di rumore bruttissimo tipo di vetro che si muove che non so cosa sia. Proverò a mettere della canapa sulla chiusura dello sportello, controllerò la lampadina (ma alle porte dietro non mi pare ci sia)... cmq notavo che proprio il vetro posteriore destro se lo spingo perpendicolarmente si muove più degli altri... che sia proprio lui che in marcia da sto suono di scassato sullo sconnesso?
Ma soprattutto perchè non ho speso 1000 euro in più per la versione 150cv?
 
angpop":1slqne2u ha detto:
Ma soprattutto perchè non ho speso 1000 euro in più per la versione 150cv?

bè nn so che motorizzazione hai tu ora, ma cmq xke cosi adesso paghi meno di assicurazione e anche di bollo!!! :D e magari risparmi anche qualche punticino sulla patente...
tutti soldi guadagnati, anche a me piaceva il 120 cv e mi sono preso il 105 e nn me ne pento anche se nn ha una ripresa eccellente... in fondo dove la devi tirare l'auto?
 
Top