rumore avantreno

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
sono un pò di giorni che l'avantreno mi fa un pò di rumori, che sembra sfregamento di gomma su gomma, anzi più che l'avantreno direi l'anteriore sx..
la cosa strana è che riappare e scompare, ma quando si sente è veramente fastidioso.
cosa può essere? l'ammortizzatore o le boccole della stabilizzatrice?
a qualcuno è capitato?
grazie in anticipo

...fatti dare un'occhiata alle sospensioni o al braccetto delle stesse! specialmente se hai preso qualche buca o scalino o roba simile!

sono abbastanza sicuro che non ho preso buche esagerate e nemmeno scalini visto che sui marciapiedi non ci salgo di natura..
secondo me è la boccola della stabilizzatrice, perchè se spingo l'altro ammortizzatore (quello dx), fa sempre rumore dal lato sx anche se in maniera minore

aldodesgro":3afpmxwt ha detto:
sono abbastanza sicuro che non ho preso buche esagerate e nemmeno scalini visto che sui marciapiedi non ci salgo di natura..
secondo me è la boccola della stabilizzatrice, perchè se spingo l'altro ammortizzatore (quello dx), fa sempre rumore dal lato sx anche se in maniera minore

Probabile, e' un difetto tipico quello delle boccole rumorose (anche se non proprio della 147).