Rumore avantreno

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
59
Da un paio di settimane si verifica un rumore all'avantreno Dx, tipo vecchio letto quando ondula la strada. Mi capitava anche sull 147. Con lei mi hanno sostituito il braccio superiore della sospensione. La GT ce l'ha molto piu grande però il rumore è uguale. Sett px ho l'appuntamento x farlo sentire al mecch. Succede a qualcuno/a?

PTGT":27b80ysx ha detto:
tipo vecchio letto quando ondula la strada.

ciao petter... non oso immaginare come sia sto rumore :asd) :asd) :asd)

Io no... ho solo un 'clonk' che penso venga dai freni :OK)

GT3200":37p24au7 ha detto:
PTGT":37p24au7 ha detto:

Peter to you! Sai com'è la è aperta :) Mi capita anche di rivedermi scritto come piter. Per tornare al rumore: in garage con la porta dx aperto mi metto con i piedi abordo e faccio galeggiare la macchina, si sente bene(in macchina si avverte proprio il suono come le molle di un vecchio letto in metallo, quello da nonna). Comprimere la macchina spingendo sul parafango di dx non ho fatto perchè 1. la macch è molto piu dura, 2. facendo questo col 147 avevo gibollato il parafango da sopra :mecry2)
Ho spruzzato un po' di silicone in giro, ma niente...
Se si tratta della stessa cosa che aflittava la 147, sarà da sostituire l'avanbraccio superiore. Ha da fare con il cuscinetto in gomma che si iridisce

Il clonk, non mi è ancora capitato. Però con la 147 si, curvando. Facendo un tornante stretto, quando il peso era sulla ruota anteriore esterna. Penso che da te si tratta di metallo su metallo. Anche qualche gommino usurato?

PTGT":qh6v0xn1 ha detto:
Da un paio di settimane si verifica un rumore all'avantreno Dx, tipo vecchio letto quando ondula la strada. Mi capitava anche sull 147. Con lei mi hanno sostituito il braccio superiore della sospensione. La GT ce l'ha molto piu grande però il rumore è uguale. Sett px ho l'appuntamento x farlo sentire al mecch. Succede a qualcuno/a?

Anche la mia lo faceva xo io percepivo il rumore da Sx.
Dopo quasi un mese, sostituito barra antirollio e ammo anteriori. Il mio meccanico si e' accorto che il tutto era dovuto da un "gommotto" sopra un trapezio. :KO)
Il giorno che l'ho ritirata c'era un'altra GT con lo stesso problema!!!!!
Mi sa proprio che sia un male congenito di molte GT.

Ciao

E' come si usa una qualità di gomma un po' scarso. Poi, per sistemare il difetto c'è da cambiare tutto il trapezio sottostante. In fine costa di piu' cosi. E' tutto in garanzia, vero, pero' organizzarsi per farlo sistemare... e fra un po' naturalmente capita la stessa cosa anche a quello dall'altro lato.... era cosi x la 147 e allora... :ka)

anche la mia ha qualche leggero rumorino dall'avantreno, specialmente a dx, quando prendo degli avvallamenti (aoomiglia ad uno strisciamento). Sarà lo stesso problema che avete voi...comunque x ora lo si sente appena quindi non mi dà alcun fastidio, lo segnalerò al meccanico in occasione del prossimo tagliando....

PTGT":2glf8dml ha detto:
GT3200":2glf8dml ha detto:
PTGT":2glf8dml ha detto:

Peter to you! Sai com'è la è aperta :) Mi capita anche di rivedermi scritto come piter. Per tornare al rumore: in garage con la porta dx aperto mi metto con i piedi abordo e faccio galeggiare la macchina, si sente bene(in macchina si avverte proprio il suono come le molle di un vecchio letto in metallo, quello da nonna). Comprimere la macchina spingendo sul parafango di dx non ho fatto perchè 1. la macch è molto piu dura, 2. facendo questo col 147 avevo gibollato il parafango da sopra :mecry2)
Ho spruzzato un po' di silicone in giro, ma niente...
Se si tratta della stessa cosa che aflittava la 147, sarà da sostituire l'avanbraccio superiore. Ha da fare con il cuscinetto in gomma che si iridisce

Aaaaa!! Allora si scrive all'inglese... :worship) :OK) Non come il buon petter solberg dei rally :p

Mi sostituiscono il trapezio anteriore SX fra 2 settimane quando la porto x il primo tagliando. Mi montano anche un filtro sportivo. K&N o BMC, uno dei 2, vedremo