rumore avantreno su strada sconnessa pavè quando vado piano

alfistapassion

Nuovo Alfista
1 Giugno 2014
6
0
1
Ho appena sostituito i 4 ammortizzatori, non ho messo i blisten o kabaya perchè molti si lamentano della scarsa durata degli stessi e ho preferito mettere gli originali Boge automatic...poi ho sostituito una testina dello sterzo che faceva gioco. Dopo aver provato l'auto ho notato subito dei notevoli miglioramenti e comfort ma purtroppo quel fastidioso rumore che sentivo prima lo sento anche ora! In pratica quando vado piano e prendo un tombino oppure quando vado sulla strada pavè, insomma quella strada a mattonelle che sta nei centri storici sento un rumore tipo tonk tonk nello sterzo ma solo se vado piano, anche quando prendo una buca quando vado piano lo sento, la stesso buca se la prendo a velocità non si sento nulla! Altro problema quando trovo delle sconnessioni lo sterzo sembra che segua la traiettoria del dosso! Non sento nessun cigolio e nessun gnek tranne quel rumore. Il meccanico ha controllato e ha detto che i braccetti sembrano apposto non hanno gioco e che la macchina è perfetta. Qualcuno vuole aiutarmi a risolvere il problema senza che mi metta a spendere soldi per sperimentare a destra e manca???
Grazie

Di solito quando si entra in casa d'altri si chiede permesso, si saluta e ci si presenta prima di iniziare a far domande...

Sì, è anche casa mia. Sono socio attivo e quotizzante dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Alfa Virtual Club, numero di tessera 313, la quale è proprietaria del forum su cui scrivi ed in cui sei entrato. Ergo, sei in una casa che è anche mia. E prima ancora del regolamento che lo prevede, è una questione di buona educazione. Hai dimostrato di aver saltato a piè pari il primo, e quantomeno di non stare mettendo in pratica al momento la seconda. Arrivi, non saluti, non dici chi sei ed inizi a far domande. Chi è il presuntuoso?
Dimenticavo, segnalo il thread ai moderatori per le valutazioni del caso.
Con immutata stima e cordialità.

Alfistapassion ok la svista nel non presentarsi per prima cosa, che hai riparato celermente, ti esorto comunque a usare in generale toni meno polemici con l'utenza in generale più esperta del forum e con i soci del club. Per capire meglio come funziona ed è organizzato il forum ti consiglio di dare una lettura al regolamento che ti linko viewtopic.php?f=2&t=61972

Mad pur essendo corretto il tuo suggerimento al nuovo arrivato e in generale i tuoi post siano nei contenuti ineccepibili, devo chiederti la cortesia di sforzarti nell' evitare, per quanto possibile, i toni aspri che ultimamente più spesso noto in diversi topic. Non ne capisco il motivo e non è mia intenzione indagare, e siccome come hai detto giustamente questa è ANCHE casa tua in quanto socio, qualora ci siano situazioni in cui la tolleranza raggiunge il tuo limite di guardia, ti chiedo piuttosto di lasciar fare agli altri "padroni di casa" che magari hanno più pazienza, o al limite di fare direttamente le opportune segnalazioni.

Grazie.