oggi facevo dei curvoni allegramente e sentivo quando chiudevo lo sterzo un wuuum wuuuum proveniente dall anteriore.ora dico fossero i cuscinetti dovrebbe farlo sempre e anche sul dritto e sulle curve miste.potrebbero essere le gomme?mah...
lo sento in entrambe le direzioni in curve decise veloci non strette ma chiudendo lo sterzo,in curve diciamo normali no,i dischi quando parto a 20 all'ora sento un leggero sfregamento della pastiglia ma non credo dipenda da quello perche'e'un rumore forte wuuuuum.quindi un cuscinetto sotto sforzo puo fare cosi?e'indice di usura?colpa dell'assetto sicuramente.ma mettendola sul ponte secondo me non si riesce a capire se sia il cuscinetto perche'a questo stadio di usura lamenta il problema solo in quella circostanza :scratch)alk147":1bfwgcqi ha detto:Secondo il parere di un gommista le RE050 ha detto che si scalinano, però a 5000 Km mi sembra effettivamente troppo presto.
I dischi leggermente ondulati che in curva vengono sfiorati dalle pastiglie?
Come son messi quelli? Se appoggi solamente il piede sul freno il rumore si sente?
Un cuscinetto, come hai detto, credo lo sentiresti anche in rettilineo, può anche far rumore sotto carico, ma lo senti sia girando a destra che a sinistra?