rumore auto in curva

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
oggi facevo dei curvoni allegramente e sentivo quando chiudevo lo sterzo un wuuum wuuuum proveniente dall anteriore.ora dico fossero i cuscinetti dovrebbe farlo sempre e anche sul dritto e sulle curve miste.potrebbero essere le gomme?mah...

ho pensato a quello,cavolo cambiate a 44000km ora ne ho 49000 bridgestone potenza reo50a su 17 pollici,non oso immaginare con percorrenze chilometriche piu'elevate e vecchiaia :asd)

Secondo il parere di un gommista le RE050 ha detto che si scalinano, però a 5000 Km mi sembra effettivamente troppo presto.

I dischi leggermente ondulati che in curva vengono sfiorati dalle pastiglie?
Come son messi quelli? Se appoggi solamente il piede sul freno il rumore si sente?

Un cuscinetto, come hai detto, credo lo sentiresti anche in rettilineo, può anche far rumore sotto carico, ma lo senti sia girando a destra che a sinistra?

Ti posso dire che può essere benissimo un cuscinetto.
Io sulla mia vecchia Bravo ho dovuto sostituire il cuscinetto anteriore sinistro che sentivo sfregare quando facevo curve a destra perchè il carico era superiore rispetto a quello che c'era in rettilineo dove invece non sentivo nulla.

Portala da un meccanico e vedi se concorda.

alk147":1bfwgcqi ha detto:
Secondo il parere di un gommista le RE050 ha detto che si scalinano, però a 5000 Km mi sembra effettivamente troppo presto.

I dischi leggermente ondulati che in curva vengono sfiorati dalle pastiglie?
Come son messi quelli? Se appoggi solamente il piede sul freno il rumore si sente?

Un cuscinetto, come hai detto, credo lo sentiresti anche in rettilineo, può anche far rumore sotto carico, ma lo senti sia girando a destra che a sinistra?
lo sento in entrambe le direzioni in curve decise veloci non strette ma chiudendo lo sterzo,in curve diciamo normali no,i dischi quando parto a 20 all'ora sento un leggero sfregamento della pastiglia ma non credo dipenda da quello perche'e'un rumore forte wuuuuum.quindi un cuscinetto sotto sforzo puo fare cosi?e'indice di usura?colpa dell'assetto sicuramente.ma mettendola sul ponte secondo me non si riesce a capire se sia il cuscinetto perche'a questo stadio di usura lamenta il problema solo in quella circostanza :scratch)

tra l'altro a modeste velocita (sotto i 30 km.h)girando solo a destra sullo sconnesso sento nell anteriore sinistro un toc toc toc come un metallo che sbatte :mecry)

pensandoci potrebbe essere la ruota che tocca il passaruotavisto che davanti e'molto bassa e in curva coricandosi sfrega dato che ho gli ammo che tra un po sono da cambiare?che stress che sono :asd)