Rumore anteriore ruota destra lato passeggero

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
Ciao...
Purtroppo sono tornato qui dopo un po di tempo per chiedervi informazioni su un rumore presente nella mia auto presente da un bel po di mesi,
All'inizio lo sentivo pochisimo, sembrava fosse una miafissazione. Ora si sente praticamente spesso.
Il rumore assomiglia tipo ad un cuscinetto rotto, sembra il problema ci sia quando la ruota gira.
Alle prime volte che lo sentivo ho chiesto info ad un meccanico che si è accorto fosse dell'ammortizzatore e non un cuscinetto. Praticamente si sente anche facendo una pressione sulla carrozzeria di quella ruota.
L'ho sentito anche ieri che ho alzato l'auto con il crick per cambiare le gomme.

Ho letto diverse discussioni ma ho in testa più confusione di prima. Molti lamentano un rumore tipo tak, secco che imputano alla barra.
Il mio è meno secco, si sente praticamente quando lavora l'ammortizzatore e anche in tratti di strada liscia anche se ormai ce ne sono pochi.
Non voglio farvi fuorviare ma sembra il rumore di quando si cammina sulla neve fresca e la si schiaccia e si impacca, ma sempre continuo.

Vorrei chiedervi quale può essere la causa e la spesa.

Grazie