Rumore anteriore DX strano...cosa può essere?

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
ciao a tutti, era ormai da tanto tempo che la mia :147) non aveva problemi rilevanti, e devo dire che stavo stando in pace..., quando sabato scorso dopo aver percorso una strada, asfaltata, ma un po dissestata, sento un rumore come qualcosa che va "sbattendo"all'anteriore destro, sembra provenire dal cruscotto dietro l'airbag passeggero..è molto fastidioso... :member) :boxe) lo fa anche a macchina ferma..e sale d'intensità accelerando, il peggio è che non lo fa sempre :eek13) !!! a volte cammino tranquillo, di solito inizia dopo aver preso una buca con l'anteriore destro :mad2) ...e poi misteriosamente smette, non si sente più nulla...ma poi ricomincia..aiutatemi sto impazzendo....e come qualcosa di metallico che vibra...appoggiando l'orecchio nel cruscotto o nel parafango anteriore si sente più forte.. :ka) ciao e grazie anticipatamente :spin)

Coprimotore fissato male?

Prova a stringere i dadi e controlla che non vibri. Spesso i gommini si usurano e vanno sostituiti o comunque spessorati con qualcosa.

Resnick":12nq19pr ha detto:
Coprimotore fissato male?

Prova a stringere i dadi e controlla che non vibri. Spesso i gommini si usurano e vanno sostituiti o comunque spessorati con qualcosa.

intendi questo in foto con la scritta alfaromeo 1.9jtd?
274437_my%20car11.jpg

l'ho già controllato è ben fissato e non vibra più di tanto, controllato anche le protezioni in fondo al cofano, e sono ben fissate..il rumore è qualcosa di più forte...dal cofano motore si sente meno (il rumore è solo a motore acceso), anche perche il
sound del jtd lo offusca un po...dall'abitacolo invece si sente fastidiosamente :wall) :wall) , ciao :OK)

Sì proprio quello, se l'hai fissato e non è quello allora non saprei...
Il fatto che il rumore ci sia anche a macchina ferma mi ha fatto pensare ad una vibrazione dovuta al motore e quello era il primo pezzo da controllare...

Il tuo problema l'ho avuto anch'io e fortunatamente ero ancora in garanzia.
La portai all'officina autorizzata dove mi dissero che dipendeva da un supporto del motore che si era rotto perchè difettoso (altrimenti è quasi impossibile che si rompano).
Sostituito il supporto ho risolto il problema.
La mia nasona JTD ce l'ho da tre anni e mezzo e c'ho fatto 70000 Km, e il problema non si è più ripresentato......... :tiè)

Ciao ciao! :ciao)

Re: rispodno al propietario della paziente

Beppe":293iiym6 ha detto:
Diagnosi:supporto motore dx...

son stramegaultra difettosi purtroppo...e cambiandolo non risolverai il problema...ti si ripresenterà nel lungo periodo...se sei in garanzia meglio...

No, purtoppo non sono in garanzia... :mecry2) :mecry2) , allora potrebbe tattarsi del supporto motore??è stranissimo...stamattina mettiamo lo ha fatto, di più quando la macchina era fredda, poi nn lo ha fatto più, invece quando l'ho presa stasera non lo ha fatto x niente... anche dopo aver preso buche.. :fuori) comunque in che parte si trova..?si può vedere se è proprio esso che si è rotto? :scratch) , se si a quanti eurozzi si aggira la sostituzione e manodopera... :mitra) :mitra) :splat) grazie, ciao ciao

blair84etna":1ymv71yd ha detto:
Beppe":1ymv71yd ha detto:

son stramegaultra difettosi purtroppo...e cambiandolo non risolverai il problema...ti si ripresenterà nel lungo periodo...se sei in garanzia meglio...

No, purtoppo non sono in garanzia... :mecry2) :mecry2) , allora potrebbe tattarsi del supporto motore??è stranissimo...stamattina mettiamo lo ha fatto, di più quando la macchina era fredda, poi nn lo ha fatto più, invece quando l'ho presa stasera non lo ha fatto x niente... anche dopo aver preso buche.. :fuori) comunque in che parte si trova..?si può vedere se è proprio esso che si è rotto? :scratch) , se si a quanti eurozzi si aggira la sostituzione e manodopera... :mitra) :mitra) :splat) grazie, ciao ciao

Il supporto motore si sente spesso a motore freddo se è difettoso.
Io lo sentivo solo in queste occasioni, ma mai in movimento.

blair84etna":19jzng6q ha detto:
Beppe":19jzng6q ha detto:

Ti dirò ceh il rumore si presenta random...non importa se a freddo o a caldo..certo a freddo il motore é più "solleccitato" fra vibrazione e caxxi e mazzi..ma lo fa anceh da calda...il brutto é che più vai avanti più diventa rumoroso,alcune votle sembra che ti si é staccato il paraurti e te lo trascini dietro ma é lui...quel grandissimo pezzo di cacca...sembra anche che il volante vibri di più e senti molto di più le vibrazioni del motore sulla scocca...il prezzo??

46467328 - TASSELLO ELASTICO
Disponibilità: - Prodotto ordinabile

Famiglia: DA69 - PARTI ELASTICHE SOSPENSIONE MOTORE E TEL

Quantità minima per confezione: 1
Codice sconto: Q

Unità di misura: Num
Prezzo di listino: 95,88 EUR

Peso grammi: 4320
Prezzo ivato: 115,06 EUR

..........