rumore "anomalo" mj 16v 150cv

Saturno147":357g16q4 ha detto:
joker66":357g16q4 ha detto:
quadamage76":357g16q4 ha detto:
allora, novità?
sostituiti bilanceri e punterie.rimontato tutto ed il rumore c' è ancora. meccanico dice che ...chiameranno torino ... :splat)
yugs, tu sei di quelle parti, no? chiamano te o dallas :asd) ? cosa c'entra torino?
anche io l'ho portato in alfa al inizio,quando ancora era verginella( :asd) )per questo problema qua,mi hanno detto che e' normale,lo fanno tutte...e in effetti ancora a freddo lo fa,ma non ho avuto mai problemi...
ma la mia lo faceva sia a freddo che a caldo e coi finestrini aperti lo si sentiva benissimo.neanche io avevo problemi, solo volevo si togliesse quel rumore che, a detta dello stesso meccanico, non doveva esserci.

joker66":1ydplq7c ha detto:
quadamage76":1ydplq7c ha detto:
allora, novità?
sostituiti bilanceri e punterie.rimontato tutto ed il rumore c' è ancora. meccanico dice che ...chiameranno torino ... :splat)
yugs, tu sei di quelle parti, no? chiamano te o dallas :asd) ? cosa c'entra torino?

ti dico quello che ho dedotto io, posto che ho messo il Selenia WR PE proprio per escludere problemi di punterie:

-egr (sembra che quando è sporca lo faccia di più, potrebbe essere la valvola stessa oppure potrebbero essere depositi di fuliggine su un fungo valvola se non sulla farfalla di swirl)
-iniettori, secondo me invece di cambiarti mezza distribuzione facevano prima a cambiarti l'olio e farti una pulizia+ritaratura iniettori per vedere se il rumore sparisce

Ciao Matteo

oggi mi han detto che posso andarla a ritirare ma che gliela dovrò riportare più avanti. boh, domattina mi spiegheranno meglio.

:?: vade retro ... :D
mi hanno cambiato punterie e bilanceri ed il rumore è diminuito. ora dovranno fare un secondo intervento: o un cambio valvole o intera testata, sempre in garanzia. a giorni lo saprò.

joker66":iedvbu55 ha detto:
:?: vade retro ... :D
mi hanno cambiato punterie e bilanceri ed il rumore è diminuito. ora dovranno fare un secondo intervento: o un cambio valvole o intera testata, sempre in garanzia. a giorni lo saprò.

:derid) Stai cambiando + pezzi tu da originale che io che l'ho rimappata
:rotolo) :lol:

A parte gli sfottò del topic sul tuning (ti avevo avvisato allora... :p) Alfa delude ancora una volta. Nemmeno a fine carriera la 147 ha migliorato la qualità.

per gli sfottò stai tranquillo, oramai ti conosco :OK)
mi rode che neppure in officina siano riusciti a dare una sistemata definitiva a questo "fastidio", non è un problema vero e proprio: ieri l' ho ripresa in mano ed è la solita bestia :elio) se schiacci a fondo. il meccanico ne ha fatto una questione personale, ha deciso di risolvere la questione in maniera definitiva e lo farà la prossima settimana.

joker66":2arwn30d ha detto:
per gli sfottò stai tranquillo, oramai ti conosco :OK)
mi rode che neppure in officina siano riusciti a dare una sistemata definitiva a questo "fastidio", non è un problema vero e proprio: ieri l' ho ripresa in mano ed è la solita bestia :elio) se schiacci a fondo. il meccanico ne ha fatto una questione personale, ha deciso di risolvere la questione in maniera definitiva e lo farà la prossima settimana.

:OK) è un bene che ci sia ancora qualcuno in alfa che abbia voglia di fare bene il proprio mestiere ;)

a questo punto il meccanico ha le mani legate perchè ha segnalato il mio problema torino dove c'è un ente o una struttura apposita per queste situazioni e da lì devono dirgli come agire; poi gli riconsegnerò l'alfa e si risolverà il tutto. c'è una specie di scala gerarchica da rispettare, almeno finchè sono in garanzia.