rumore anomalo con cerchi da 17

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao raga,
da quando ho montato i miei nuovi cerchi da 17 (ultraleggera oz da 17 con canale da 8 e gomme yokohama s drive 215 45 r17) quando cammino sento un rumore provenire dalle ruote, tipo come se di cuscinetti usurati o roba del genere.
volevo chiedervi se è perchè i cerchi hanno canale da 8 e quindi andando a pelo con la carrozzeria quel rumore che sento sia un rumore aerodinamico o altro?
a voi è mai successo?
premetto che prima avevo i cerchi da 15 ed era silenziosissima quando camminavo

beh io lo spero sia solo quello ma prima avevo le dunlop sp sport 195 60r15 mentre ora ho le 215 45 r17 yokohama s drive, cè una differenza molto alta in termini di rumorosità fra le 2?

armonioso81":usqnaoxg ha detto:
beh io lo spero sia solo quello ma prima avevo le dunlop sp sport 195 60r15 mentre ora ho le 215 45 r17 yokohama s drive, cè una differenza molto alta in termini di rumorosità fra le 2?

non saprei.. non le conosco ma il disegno influisce molto sul rumore..

è come se sembrasse un rumore di cuscinetto, non so spiegare bene.
possibile nessuno di voi ha avuto questo tipo di problema?
montando cerchi con canale da 8 forse si usurano i cuscinetti prima?

comunque quando monti questi cerchi, ti consiglio anche una regolata all'assetto xrchè altrimenti è come camminare su una jeep ciao..

Common81":35zljde7 ha detto:
comunque quando monti questi cerchi, ti consiglio anche una regolata all'assetto xrchè altrimenti è come camminare su una jeep ciao..

wow ho una jeep :elio) :sarcastic)

dimmi quanto ce di spazio tra la ruota e il passaruota? :sarcastic)
prova ad allargare il palmo magari avanza qualcosa :asd) :lol: :asd)

Common81":1xjon0pp ha detto:
dimmi quanto ce di spazio tra la ruota e il passaruota? :sarcastic)
prova ad allargare il palmo magari avanza qualcosa :asd) :lol: :asd)

8cm dietro e 6,5 davanti :sarcastic)