Rumore anomalo ad ogni minimo dislivello sulla mia Q2

ASLHAN

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
114
0
16
Ciao a tutti ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto..

E' una settimanella che ho iniziato ad accorgermi di questo rumore strano:
andando anche molto piano,ad ogni piccolo avvallamento,buca o dosso, sento questo tac tac nella zona sospensioni...
Oggi sono passato in officina per sentira cosa potrebbe essere...
Siamo andati a provarla col meccanico,e abbiamo notato che ci fa con entrambe le ruote,ovvero sia che prendo buche con la dx che con la sx alla stessa intensità...
Il meccanico dice che forse potrebbe provenire dalla barra stabilizzatrice,ma come al solito non si sbilancia piu di tanto,prima vuole metterci le mani...

Secondo voi cosa potrebbe essere? la macchina ha 33000km......

dovrei fare anche il secondo tagliando:cosa si cambia a questo kilometraggio? sapete darmi info? non vorrei che mi cambino roba ancora buona....

grazie anticipatamente a tutti...

Ciao Ashlan,
hai provato a cercare tra le discussioni vecchie già postate ? E' un difetto comune a molti esemplari, troverai sicuramente la risposta che cerchi.
Da quel poco che mi ricordo potrebbe essere proprio la barra stabilizzatrice.

Ciao ...grazie della dritta...cmq leggendo qua e la,vedo che il problema alla barra lo si sente in curva il rumore...
A me invece ci fa sul dritto anche a 10 km/h passando sopra a delle buchette.....
In questi giorni è aumentato pure....

Ma io dico, non è possibile che una macchina con 33000km abbia gia questi problemi..
Ieri in officina mi sono quasi incazzato,perche un meccanico non può venirmi a parlare solo per parare il cu** al marchio....
Che professionalità è questa?!?!?
Non puoi venirmi a dire,"sai perchè ha un assetto rigido e particolare(riferito al multilink),perche monta i cerchi da 18" "....cosa vuol dire?
Io la macchina ce l'ho comprata nuova dal concessionario,mica ce l'ho messa io quella roba...

Che nervi..... :mad2) :mad2) :mad2)

io punterei di più a spendere 30€ di biellette della barra stabilizzatrice..la barra potrebbe solo cigolare oppure dovresti essere così sfortunato che ti si sono già consumati i silentblock?? naaa mi sembra impossibile..anche perchè io nella 147 l'ho cambiata a 150'000 e ora ne ho 206'000 e la barra è perfetta...ha più km della tua....

Oggi ho portato in officina la macchina per sistemare il problema....
alla fine mi hanno cambiato solo la bielletta dx della barra stabilizzatrice per la modica cifra di 110 euro...(cmq certe cazzate scrivono nelle fatture...mammamia, roba da matti.........)
Ora cmq la macchina è apposto...mannaggia ai cerchi da 18"....

PS: non so xke,ma stasera facevano una presentazione in anteprima della nuova Alfa Giulietta....peccato che quando ci sono stato io ancora era sotto il telo rosso... avevano montato una scenografia da film....Robe in grande proprio.... :nod)

ma hai sbagliato scrivendo il prezzo della riparazione? mi sembra troppo esagerato a me hanno preso 100€ di manodopera per smontare la culla motore sostituire la barra di torsione e le biellette....mi sembra assurdo..

No no....il prezzo è quello 110 euro.
Di cui 32+iva per la bielletta,
8+iva 2 dadi (manco fossero ORO :mad2) )
3 materiale di consumo

ed il resto manodopera....
Addirittura hanno messo mezz,ora con dicitura : "Difficoltoso allentamento"

IO NON HO PAROLE!!!!!!!!!!

guarda io ho un autocarrozzeria con mio padre, se dovessi lavorare così dalle mie parti è meglio che abbasso la serranda e la saldo...io non so come fa la gente tra l'altro in questo periodo di "crisi" a lavorare così senza flessibilità, dobbiamo tutti un po adeguarci se vogliamo lavorare, non dico prenderla in :backb) ma venirci incontro.
ma che meccanico era alfa? secondo me alla concessionaria ti costava meno...