Rumore all'accensione... (T.S. 1.6): help

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Ciao a tutti,
con grande mio piacere ( :mad2) :mad2) :mad2) :motz) )
è da oggi... stamattina, che appena accendo la :147) fa un rumore di strisciamento/sfregamento per qualche secondo per poi sparire.
Sembra la cinghia accessori... ma trovo strano, visto che c'è il tendicinghia ... succede più facilmente a motore freddo (dopo che sta fuori alcune ore).
Stasera sono andato dal meccanico di fiducia:
ovviamente appena mi ha chiesto di provare ad accendere secondo voi ha fatto rumori strani? :Ball)
:motz)
faremo una prova domani a freddo, lasciandola da lui tutta la notte... io sospetto come anche lui, il pignone del motorino di accensione che gratta un pochino nella corona... deve smontarlo e dargli una bella lubrificata sulla boccola in plastica che a freddo è soggetta a scorrere poco 8a grippare).
Tutto questo è quanto mi ha raccontanto lui... a voi risulta?
la spesa in sè dovrebbe essere zero, come materiale diconsumo o ricambi, ma di manodopera mi ha già anticipato 3-4 ore...
che ne dite?
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?
Grazie
:shine)

Credo sia lo stesso rumore che sento io, anche a me lo fa a freddo, e secondo il meccanico è la cinghia servizi.

P.S.
Sposto in discussioni.

OK

alk147":3s1p7ezp ha detto:
Credo sia lo stesso rumore che sento io, anche a me lo fa a freddo, e secondo il meccanico è la cinghia servizi.

P.S.
Sposto in discussioni.

Va bene sposta, ero in dubbio anche io se aprire la discussione qui o meno... dato il contenuto.

Nessun altro ha qlc da suggerire?

Ehi! ma possibile che nessuno sa dirmi altro?
possibile che siamo solo in due nel terribile mondo delle cinghie e/o motorini avviamento infernali :mad2) :mad2) :mad2) ?!
Dai forza forza...!
:up)

Che motorizzazione hai..? ;) A me lo faceva 2 anni fa,ma solo leggermente,pulito spazzole motorino avviamento e poi tutto ok,cmq il rumore era come 1 grattata ma appena accennato..

teknomotion":38wpozeb ha detto:
Che motorizzazione hai..? ;) A me lo faceva 2 anni fa,ma solo leggermente,pulito spazzole motorino avviamento e poi tutto ok,cmq il rumore era come 1 grattata ma appena accennato..
Il mio è il 1.6 da 105 CV
Leggendo i vostri commenti direi che è il rumore che sento pure io... o meglio, una grattata che sembra più uno strisciamento di cinghia o altro... il cigolio dopo un lungo fermo lo sento pure io e poi sparisce... come il rumore di "ferraglia" che è dovuto alle punterie idrauliche che dopo diverso tempo perdono pressione dell'olio nel circuito e i giochi si sentono tutti metallo su metallo... poco male, se sparische dopo pochi secondi.
Già, ma per pulire il motorino ci voglio 3 ore di lavoro e mi girano anche le balle, scusate! deve smontare il collettore di scarico! cavolo!
:KO)