rumore alla ruota dx.

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
ciao a tutti,qualcuno più esperto nel forum può aiutarmi?stamattina,appena messomi in marcia,ho avvertito un rumore tipo sibilo,come un lieve miagolio provenire dall'avantreno nella parte dx che variava a seconda della velocità,cioè più frequente man mano che acceleravo e meno frequente nel rallentare:fatto sta che poi tutto è sparito dopo alcuni minuti.l'auto era rimasta ferma 2 giorni prima di stamane,ma non so se questo possa avere a che fare con il rumore che tra l'altro sento per la prima volta da quando ho la macchina :aeh) chi mi sa dire qualcosina in merito? :grazie)

Mi pare tanto una pastiglia freno vetrificata che interferisce con il disco.... dopo pochi km probabilmente si è consumato quel piccolo "bordo" della pastglia che toccava sul disco. Direi nulla di che preoccuparsi.

dallas70":2ir3b00c ha detto:
Mi pare tanto una pastiglia freno vetrificata che interferisce con il disco.... dopo pochi km probabilmente si è consumato quel piccolo "bordo" della pastglia che toccava sul disco. Direi nulla di che preoccuparsi.
ok,grazie dallas70,per la verità anch'io avevo pensato a qualcosa del genere,però dimmi una cosa:siccome qui dove abito il clima è umidissimo,potrei andare incontro a inconvenienti del genere più spesso?non ridere,ma so che elevate % di umidità causano problemi di vario tipo agli organi meccanici in generale :mecry) :ciao)