rumore al motore .........

matteo3349

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
37
0
6
Ciao ragazzi, quando la macchina è in folle (alfa 147 benzina) sento un rumore al motore anteriore; la porto in offìcina, la macchina ha 2000 Km, risposta: lo sappiamo che le Alfa hanno questo rumore ma non si può far nulla, non preoccuparti non succede nulla.

Mi sembra una risposta semplicistica ma quando trovi uno che ti risponde lo sa anchè l'Alfa ma non hanno ancora trovato una soluzione, ti trovi una porta chiusa in faccia e te ne vai.

Avete anche voi il medesimo problema? le risposte sono le stesse o vi hanno trovato la soluzione.

Grazie
 
matteo3349":3m50nvw3 ha detto:
Ciao ragazzi, quando la macchina è in folle (alfa 147 benzina) sento un rumore al motore anteriore; la porto in offìcina, la macchina ha 2000 Km, risposta: lo sappiamo che le Alfa hanno questo rumore ma non si può far nulla, non preoccuparti non succede nulla.

Mi sembra una risposta semplicistica ma quando trovi uno che ti risponde lo sa anchè l'Alfa ma non hanno ancora trovato una soluzione, ti trovi una porta chiusa in faccia e te ne vai.

Avete anche voi il medesimo problema? le risposte sono le stesse o vi hanno trovato la soluzione.

Grazie

Ma ne hai uno anche posteriore.. :sgrat)

:muaha)

Comunque se il rumore non è quello di un Same Galaxy non preoccuparti.. :clap)

Il rumore dei TS è abbastanza tipico.. :OK)
 
ho spostato nelal giusta sezione.

PS: difficile darti una risposta... che tipo di rumore è ?
(PS: solo gli elettrici sono silenziosi)
 
il rumore lo avverto sul motore nella parte anteriore dx stando seduti con il volante posizionato frontalmente ............. se non fosse un motore a benzina direi che ho un diesel.
 
matteo3349":3pc8ktzc ha detto:
il rumore lo avverto sul motore nella parte anteriore dx stando seduti con il volante posizionato frontalmente ............. se non fosse un motore a benzina direi che ho un diesel.

in effetti somiglia al naftone
 
Ciao, se la tua macchina avesse almeno 25.000 km ti direi con certezza che è il variatore di fase (se hai il 120 cv), che per un problema costruttivo che dura da 10 e passa anni genera questo rumore tipico di diesel... però hai solo 2.000 km,mi sembrano pochi per avere questo problema... solitamente si avverte verso i 50.000 km, ma i più sfortunati lo hanno giò dai 20-30.000 km...
 
Top