rumore ai diffusori collegati all'ampli

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao raga,,è normale che ai diffusori collegati al mio ampli audison lrx 2.500 200W x 2 rms quando cambio frequenza radio o quando accendo e spengo lo stereo mi fa un rumore tipo piccolissimo scoppiettìo?
è lieve il rumore ma collegando i diffusori direttamente all'autoradio non me lo fa.Premetto che ho usato cavetteria di primo ordine.
Grazie......bye :D :D

controllare le masse ke vuoi dire??
ho collegato il morsetto negativo dell'ampli direttamente al morsetto negativo della batteria.
per caso mica utilizzandolo cosi si rovina l'ampli o i diffusori??
aiutatemi vi prego.... :D ;) :)

scusa la mia ignoranza ti prego....
ma gli rca non è quel cavo ke collega le uscite preamplificate all'ampli?
dove sta la massa di quel cavo??
ti prego nn dirmi niente so che sono nuovo in materia ma voglio imparare.
ma utilizzandolo cosi per caso rovino l'ampli o i diffusori??? :color)

sembra tutto ok sul cavo....
ma utilizzandolo cosi riskio di bruciare l'ampli o di rovinare i diffusori?
premetto ke un rumore lieve,,,quindi per me è solo una questione di fastidio ma vorrei sapere se riskio di rompere qualcosa continuando a usarlo cosi

grazie mixer..
ma tu hai kit della morel?
se si elate a che prezzi?
magari vengo a farmi un giro da te che ne dici?
mi consigli anche un sub da 25 da usare con un audison lrx 1.400 350W rms???
preparatissimo e disponibile...magari fossero tutti come te
:D ;) :hail)

armonioso81":1ya7eqvf ha detto:
grazie mixer..
ma tu hai kit della morel?
se si elate a che prezzi?
magari vengo a farmi un giro da te che ne dici?
mi consigli anche un sub da 25 da usare con un audison lrx 1.400 350W rms???
preparatissimo e disponibile...magari fossero tutti come te
:D ;) :hail)

Si tratto Morel ma agli Elate preferisco Dynaudio.
Vieni a trovarmi quando vuoi, ti aspetto.

dynaudio ke modelli?
cioè che kit 2 vie proponi da confrontare con morel elate?
e coi prezzi come siamo?
:matto) :hail) :26)

finalmente...

mixer volevo dirti che ho collegato il cavo di massa che mi hai dato ma quel bump ai diffusori lo fa sempre.
in particolare ho notato una cosa molto importante,,,
quando cambio stazione radio o quando passo dal cd alla radio l'autoradio emette un beep giustamente per segnalarti che hai premuto un tasto e hai cambiato stazione radio o 6 passato dal cd alla radio o viceversa,,,
ma quando collego l'ampli questo beep non lo emette e si sente dai diffurori collegati all'ampli questo scoppiettìo leggero.
mi sono fatto una mia idea ma visto che sei molto piu esperto di me dimmi se la pensi come me e cioè che è l'autoradio che nn va come dovrebbe??
grazie mixer..ciao :D :elio) :)

quasi dimenticavo...
in queste prove ho visto che il gain dell'ampli stava al max, e quindi lho abbassato a circa la metà.
ora il bump lo fa molto lievemente.
dici ke è l'autoradio o l'ampli?

Re: finalmente...

armonioso81":6gy9xng3 ha detto:
mixer volevo dirti che ho collegato il cavo di massa che mi hai dato ma quel bump ai diffusori lo fa sempre.
in particolare ho notato una cosa molto importante,,,
quando cambio stazione radio o quando passo dal cd alla radio l'autoradio emette un beep giustamente per segnalarti che hai premuto un tasto e hai cambiato stazione radio o 6 passato dal cd alla radio o viceversa,,,
ma quando collego l'ampli questo beep non lo emette e si sente dai diffurori collegati all'ampli questo scoppiettìo leggero.
mi sono fatto una mia idea ma visto che sei molto piu esperto di me dimmi se la pensi come me e cioè che è l'autoradio che nn va come dovrebbe??
grazie mixer..ciao :D :elio) :)

Allora come ti ho detto ieri bisogna andare ad eliminazione quindi, se puoi, monta un'altra sorgente e prova.

si ho una pioneer deh 5500 da 3 anni ma considerate che lo avuta sempre accesa.
cmq stamattina ho smontato l'autoradio e ho ricollegato i cavi daccapo visto che non avevo unaltra sorgente.
ho regolato perfettamente il gain e quel fastidioso rumore non lo fa più o meglio lo fa quasi impercettibilmente quando abbasso tutto il volume a zero.