Rumore ad ogni fosso

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi,

È da un po' di tempo che avvertivo questo rumore ma nell ultimo periodo il rumore si è amplificato.

Ogni volta che prendo un fosso, strade asfaltate male, sento qualcosa sotto che sbatte contro la scocca Dell auto, mi sembra che a volte il rumore è sotto i miei piedi.

Sapete darmi qualche consiglio? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guarda da come lo descrivi al 99% sono i gommini della barra stabilizzatrice, quindi o trovi un meccanico che te li cambia o compri tutta la barra che costa un cento euro circa non ricordo.. e dopo tornerà il silenzio ;)

:ciao) ma in una zona particolare,cioe' escludendo il fatto che provenga sicuramente da davanti,e' piu' amplificato a destra o sinistra,oppure su tutto l'anteriore....????

giambo72":2v6yl3u9 ha detto:
:ciao) ma in una zona particolare,cioe' escludendo il fatto che provenga sicuramente da davanti,e' piu' amplificato a destra o sinistra,oppure su tutto l'anteriore....????
Credo che l'intensità del rumore e l'amplificazione dipenda dallo stato di usura dei gommini tra parte destra e sinistra. Comunque dovresti sentire tipo un toc toc ad ogni buca anche lieve, credo che lo senti anche facendo particolari manovre tipo girare tutto lo sterzo e fermarti oppure una discesa ripida e poi giri di colpo. Proprio un toc toc, mentre se sentivi uno gnek gnek :lol: come un cigolio, erano i braccetti, ormai siamo esperti di tutti i rumori qua :asd)

Perché io ad esempio l`anno scorso stavo impazzendo,dei decisi toc,toc dalla parte destra,ad ogni asperità anche minima,però sul liscio niente.....alla fine era la bielletta di destra.

Allora il rumore lo sento sia se giro lo sterzo tutto a sx o tutto a destra ma cmq il rumore lo sento avanti lato guidatore. Non so se lo fa anche dal lato passeggero perché non mi siedo mai li

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh comunque vai dal mecca e alzate la macchina sul ponte e con un tubo verificate che tutto sia in ordine a livello di sospensioni, col tubo fate un po di leva nei bracci per vedere se ci sono giochi strani.

Ragazzi ieri é successo una cosa strana, l auto ad un certo puto ha amplificato il rumore, ora fa un rumore bestiale tipo vibrazioni quando sta a folle, oppure parto con la prima . Alzai il cafona e poggiai la mano sul copri motore e il rumore non lo faceva più, ho pensato quindi che avevo montato male il coperchio l ultima votla. Porto l auto in garahe, stringo di più le viti ma il risultato non cambia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiorno l ultimo POST: ho portato oggi l auto dal meccanico, a sentirla in moto, ha provato a mettere il freno a mano e alzare la frizione ha detto che così su due piedi può essere il galoppino della cinghia servizi. Però con certezza mi dirà in queste prossime ore.