Rumore a freddo e paraflu sotto il min

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti. Da un po di tempo a freddo si sente un rumore tipo ciuf ciuf ciuf del treno e non so se sia collegato ma dall'ultimo tagliando (15k km fa) il paraflu e sceso sotto il minimo e non mi era mai successo (non e mai stato necessario rabboccare praticamente). Cosa potrebbe essere? Il rumore a caldo non lo sento...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Poco sotto il min. La temperatura comunque non e mai salita oltre i 90 classici...
Non era vuota la vaschetta...

Sent from my iPhone using Tapatalk

.....per il "ciuf ciuf" potrebbe essere uno dei parafiamma degli iniettori....riesci a localizzarne la provenienza???hai un jtd 8 valvole o 16v???

Legendo i vari post stavo pensando alla cinghia servizi....4 anni e mezzo e quasi 100000 km quindi potrebbe essere....la provenienza sembra tale fra l'altro....

la servizi è carogna.
io avevo problemi di minimo instabile e vibrazioni, alla fine era la puleggia alternatore e la puleggia (damper) albero motore.
nel tuo caso probabilmente è qualche tendicinghia

Mi sa che al prossimo tagliando faccio che fare la distribuzione. Dopo scendo a vedere il paraflu....da sabato avrò fatto 700 km circa quindi ci può stare il controllo

Paraflu ok, credo sia stato un caso, terro comunque sotto controllo. Al tagliando mancano 4k km mi sa che farò che farenanche distribuzione. Meglio cambiare anche pompa acqua?