Rumoraccio dal montante posteriore dx

xxmiky8xx

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
408
0
16
Ebbene sì, anche la mia gattona, proprio ieri sera, ha deciso di far comparire il primo rumoraccio (e che rumoraccio!), o scricchiolio che dir si voglia... Proviene dal montante posteriore destro, o comunque dalla zone posteriore destra vicino al montante, e ci fa solo quando prendo delle sconnessioni dell'asfalto (temporaneamente) e quando sono in retromarcia...in retro ci fa sempre anche sull'asfalto più liscio dell'Universo!

Bene, ieri sera, appena l'ho notato, mi ero riproposto di fare un salto a Pomigliano per spaccare la faccia a qualche operaio scansafatiche della catena di montaggio, ma poi ho rinunciato vista la distanza che mi separa dallo stabilimento!

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Se sì, come l'avete risolto? Fatemi sapere...

Grazie a tutti per le risposte.
 
ciao.anch'io avevo il tuo stesso difetto.proveniva dalla zona del montante ma in realtà era lo schienale nella zona dell'aggancio con la serratura.prova a farti un giro con lo schienale ribaltato e vedi cosa succede.io ho risolto con un po' di grasso.fammi sapere.
 
"""Bene, ieri sera, appena l'ho notato, mi ero riproposto di fare un salto a Pomigliano per spaccare la faccia a qualche operaio scansafatiche della catena di montaggio, ma poi ho rinunciato vista la distanza che mi separa dallo stabilimento! """

Basta avere il 3200 che vengono in mente viaggi inprovvisati. se poi sono mete lontane meglio ancora.

com'è che hai rinunciato..... :D :culo) :D :OK)
 
X Patrick: grazie della dritta...oggi pomeriggio farò una prova, meteo permettendo, visto che ieri ho trascorso 3 ore e mezzo della mia vita a lavare e lucidare la mia Bella! Altrimenti test rimandato a domani!

X Albev: ogni tanto le strane idee da gran turismo balenatemi in testa all'improvviso le metto in pratica, ma ieri sera ero veramente troppo stanco per arrivare a Pomigliano!
 
patrick76":nibc69rf ha detto:
ciao.anch'io avevo il tuo stesso difetto.proveniva dalla zona del montante ma in realtà era lo schienale nella zona dell'aggancio con la serratura.prova a farti un giro con lo schienale ribaltato e vedi cosa succede.io ho risolto con un po' di grasso.fammi sapere.
Stessa cosa per me. Quoto totalmente.
 
ciao a tutti,
anche io avevo lo stesso difetto, l'ho risolto completamente con un poco di grasso sul sistema di aggancio del sedile.
Davide
 
Stesso problema pure io gliscricchiolii provengono dagli agganci del sedile posteriore.
Ma non potevano usare una plastica migliore :mad2)

Ciauuu
:)
 
Oltre quello del sedile, risolto con un po di lubrificante base teflon :) mi era apparso anche uno tra la plastica intorno al lunotto e il vetro. In alto a dx e sx. Mettendo un fazoletto tempo ha smesso. Quando sono in conc(sicuramente x tergicristalli nuovi, nuovi attacchi spechietti, aloni nei fari) chiedo per una soluzione un po' piu' elegante...
 
PTGT":3iq9drso ha detto:
Oltre quello del sedile, risolto con un po di lubrificante base teflon :) mi era apparso anche uno tra la plastica intorno al lunotto e il vetro. In alto a dx e sx. Mettendo un fazoletto tempo ha smesso. Quando sono in conc(sicuramente x tergicristalli nuovi, nuovi attacchi spechietti, aloni nei fari) chiedo per una soluzione un po' piu' elegante...

stessi problemi tranne tergiscristallo :D
 
Per fortuna tutto risolto, grazie al solerte lavoro del mio carrozza Alfa di fiducia...dipendeva sì dall'attacco del sedile posteriore, ma il bello è che non solo non riusciva a fissarsi bene, ma non si fissava per niente! Il sedile in marcia rimaneva fermo, ma produceva tutta quella serie di rumoracci che vi avevo descritto!

Per fortuna ora è tornata la quiete...
 
Top