rumoraccio a 1200 e 3000 giri [trovato guasto + prezzi]

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
42
Massa
ciao a tutti

da qualche giorno quando arrivo ai giri motore citati si sente un rumore che sembra dovuto ad una vibrazione molto forte e il guaio è che sono due regimi da cui si passa spesso e cio rende ancora piu insopportabile il rumore

che cosa puo' essere?

tempo fa un amico ha avuto un problema simile e il meccanico gli aveva detto che poteva essere il catalizzatore rotto che aveva perso qualche pezzo e si muoveva all'interno dello scarico..

e altra cosa ho la manopola destra del clima automatico che quando la giro non va piu a scattini ma è diventata "traballante" e gira
c'è un rimedio che non sia sostituire tutta la centralina clima?

Se ti riferisci ad una vibrazione tipo lamierino a 1200giri è un rumore che abbiamo in tanti, anche il sottoscritto, a quanto sembra è dovuto alla vibrazione di un lamierino posizionato sotto lato guida

problema individuato

staffa precatalizzatori dissaldata e l'altra staffa che si attacca a questa e si fissa sul blocco motore rotta (e persa per strada assiemnte al bullone

comprati oggi i ricambi

staffa prekat. 21 euro (modello nuovo modificato e rinforzato)

riparo calore collettori in alluminio 44 euro (anche quello era tutto crepato)

la prossima settimana vado dal meccanico a farli montare vi farò sapere la spesa

ho lo stesso rumore a 3.200 giri in apertura e rilascio del gas... va e viene... inizio a preoccuparmi allora di perdere i pezzi per strada :mecry)

il rumore che havete descritto, sulla mia era causato dal flessibile della marmitta che si trova tra prekat e kat,

sostituito in garanzia, non si è fatto sentire per circa 3000-4000 km ora è di nuovo lì peggio di prima... :shrug03) me lo farò sostituire di nuovo...

cmq, per sapere se è quello c'è il metodo della scopa...

prendete una mazza di scopa e spingete sul flessibile, facendovi mettere il motore al n° di giri dove sentite il rumore, se spingendo con la mazza il rumore cambia o sparisce, vuol dire che il difetto è quello.

e fatemi sapere ...

no non è quello

una volta piegata la staffa per non far toccare piu le due parti dissaldate il rumore è sparito..

comunque ho appuntamento col meccanico per martedì...

JoeMandriano":3jiq5z43 ha detto:
il rumore che havete descritto, sulla mia era causato dal flessibile della marmitta che si trova tra prekat e kat,

sostituito in garanzia, non si è fatto sentire per circa 3000-4000 km ora è di nuovo lì peggio di prima... :shrug03) me lo farò sostituire di nuovo...

cmq, per sapere se è quello c'è il metodo della scopa...

prendete una mazza di scopa e spingete sul flessibile, facendovi mettere il motore al n° di giri dove sentite il rumore, se spingendo con la mazza il rumore cambia o sparisce, vuol dire che il difetto è quello.

e fatemi sapere ...

Anche io ho questo problema, rumoreggia intorno ai 2000 giri credo...
Io ho risolto in parte mettendoci attorno 4 fasciette di metallo regolabili con vite senza fine, le ho strette bene e un pò è calato, ma non molto purtroppo :shrug03) ... a parte discorso smorzamento eventuali vibrazioni, per il resto quel coso mi sembra abbastanza inutile

bianconero":1y8d3mcs ha detto:
no non è quello

una volta piegata la staffa per non far toccare piu le due parti dissaldate il rumore è sparito..

comunque ho appuntamento col meccanico per martedì...

hai il 1.6? si ne sono capitati altri con quel problema li..