Rumoprini ???

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
118
0
16
Torino
4.800 Km all'attivo , all'interno è preferibile non spegnere la radio ..........rumorini di ogni tipo , talmente tanti che non sai nemmeno da dove provengano ............i tecnici Alfa quando hanno assemblato questa vettura si sonop fumati una pineta ..........è allucinante ! Sotto il profilo della giuda nulla da eccepire . Cmq per risolvere il tuo dubbio basta tenere la radio accesa ! [/b]

ehm...è un po confusionale come discorso...

per i rumorini l'unica cosa che ti posso consigliare è cominciare a risolvere quelli noti (ce ne sono una marea già riscontrati e risolti)

vedo dalla tua provenienza che sei di torino

il mio consiglio è passare dalla concessionaria LONGO di Venaria, con 4.800 Km sei sicuramente ancora in garanzia....

passa da loro e vedrai che almeno l'80% dei tuoi problemi verranno risolti... sono davvero affidabili e lavorano benissimo.... non te ne pentirai ;) ;) ;)

anche la mia è piena di rumorini, anche da nuovissima...ormai mi sono rassegnato.

Una cosa: da Longo, per risolvere lo scricchiolio delle portiere, mi hanno avvolto del brutto nastro adesivo nero attorno agli scontrini....non avrebbero dovuto sostituirmeli?
Io almeno avrei messo dello scotch trasparente, come avevo fatto sulla mia ex nasona...

Altra cosa: come si fa ad eliminare il rumore della cappelliera che traballa sulle sconnessioni? Dove bisogna spessorare? :confusbig)

Marco22":w4jrarqm ha detto:
io ho ancora scrikkioli dalle bokkette centrali non risolti(e non sono gli inserti cromati)Sembra + dentro..Bohhhh :ka)

anche io... ma a dire il vero non capisco bene se arrivino effettivamente da ste bocchette; stasera faccio guidare un amico e intanto vedo di capire bene da dove arriva, ma è davvero difficile.

Gli scontrini che genere di rumore fanno? Perchè ho anche un altro scricchiolio dalla parte destra ma assoltamente non capisco cos'è.

No allora non credo sia quello, sembra uno scricchiolio nel pannello porta.

Per quanto riguarda quello nelle bocchette invece, non è uno scricchiolio ma piuttosto un tac-tac-tac o meglio un trrrrr continuo che fa solo in accelerazione... avete idee? :sgrat)

Aggiungo anche che il sedile lato guida ogni tanto se mi muovo fa una specie di TOC proveniente credo dall'interno del sedile, non dalle guide.

come disse il saggio: "Spessorate gente, spessorate!" :asd)

66.gif
oooppss..ho sbagliato saggio :sarcastic)

Aggiornamento: quel rumorino TRRR dalle bocchette lo fa più che altro in 3a e 4a accelerando, ma ancora non capisco bene da dove arrivi effettivamente...

Rumore nel sedile: ho capito esattamente da dove viene, ma non credo sia risolvibile in quanto è interno all'imbottitura del sedile: in particolare, premendo in corrispondenza della cucitura sulla seduta, nel punto indicato dalla foto, fa questo CLAC piuttosto forte. Si sente anche come se qualcosa di colpo andasse giù provocando questo rumore.
Non ho idea di come sia fatta all'interno l'imbottitura, ma in ogni caso l'unica soluzione sarebbe aprire il sedile quindi me lo tengo... (preciso che premendo l'altro sedile nello stesso punto, è anch'esso un pò duro ma non fa rumore).

sedilewi7.jpg

Comunque ragazzi, se accettate un consiglio dettato dalla mia modesta esperienza, posso dirvi con assoluta certezza che spesso in auto i rumorini vari e scricchiolii sembrano provenire da un punto e invece provengono da un altro.....in pratica si trasmettono lungo i lamierati e le parti in plastica, per cui a volte è difficile capire dove realmente hanno origine.Io avevo un toc toc toc che mi assillava al lato guida e proveniva chiaramente dal pannello porta...Chiaramente???No, invece, era lo specchio retr. lato guida che vibrava per fatti suoi :splat)

JulianRoss":1srpvxb1 ha detto:
rimangono gli NCH NCH NCH delle nigeriane :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:sgrat) :sgrat) :scratch) :scratch) :confusbig) :confusbig) :?:

Puoi spiegarti meglio: cos'è, una specie di richiamo???