rum,ore di vibrazione un I° 2° e 3° a freddo sembra come se ci fosse una targhetta...Help help

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
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Napoli
Ragazzi ho notato che quando a freddo accellero con la macchina tipo in 1° 2° e 3° sento una rumore come vibrazione proveniente dal vano motore...il rumore sembra come quello di una targhetta che vibra per le vibrazioni del motore...a qualcuno si è manifestato????come ha risolto????a cosa è dovuto????



:up) :up) :up) :up) :help) :help) :help) :help) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
a dimenticavo ho notato che è un problema anche delle restyling perchè l'altra sera ne è passata una metre portavo i cani a spasso e nel curvone di casa mia dove si devono necessariamente mettere marce basse ha fatto lo stesso rumore di vibrazione che è progressivamente andato sparendo man man che il motore saliva di giri... :help) :help) :help)
 
ho una serie 0 con m-jet 140 cv e invece quella che ho visto io che aveva lo stesso problema era una serie 1 m-jet 120cv...ne sai qualcosa di sta cosa qui???? :help) :help) :up) :up)
 
per capirci meglio è un rumore metallico che proviene da il motore quando va sotto sforzo per la marcia magari troppo alta...ilrumore è simile a avete presente il bangolotto quel coso che aveva le palline dentro la sfera di plastica e servira ad esctrarre i numeri da giocare al lotto?????è tipo quello un freeeee freee che appena la macchina sale di giri finisce :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Per caso

Per caso è la paratia sotto al motore che ad alto numero di giri con le marce basse tocca da qualche parte ed entra in vibrazione
 
no ragazzi è un rumore ferroso la paratina può vibrare ma non fare quel tipo di rumore...e poi si sente quando sto a bassi giri quindi il motore vibra di più per lo sforzo ma appena sale di giri sparisce... :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Non facile

Non facile da interpretare e visto che anche l'officina torelli , sempre ben preparata tecnicamente ancora non si è pronunciata, potresti registrarlo in modo da sentirlo e quindi aiutarci a capire meglio
 
e infatti l'unico modo sarebbe questo...appena ho tempo la registro... :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Ragazzi, spesso questo tipo di rumore è il flessibie dello scarico, per meglio dire è la trama metallica esterna, che vibrando interferice con "il soffietto" sottostante. Lo fa particolarmente a freddo in quanto a caldo il soffietto si dilata e la maglia non ha possibilità di muoversi (e quindi di vibrare) a nuovo, poi col passare del tempo e quindi dopo vari "cicli termici" anche la maglia si dilata e il tintinnìo lo fa anche a caldo..... lo fa la mia dopo 100K Km, soprattutto in partenza/ripresa da bassi regimi, ovviamente con partenze (o riprese) più sprint questo non avviene perchè metti in tensione il flessibile con il movimento del motore.

Per prova, se hai la possibilità, metti la macchina sul ponte con motore freddo in moto al minimo e poi punta il manico (di legno!!!) di un martello sul flessibile.....la rumorosità scompare.
spero di essere stato chiaro, ciao
:)
 
al 99% e' quello....io l'ho gia' fatto sostituire e il rumore era sparito....poi magicamente dopo 2000 km e' ricomparso :member) :mad2)
 
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