[Rulla di bestemmie] Acqua nella freccia: che fare?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
Ciao ragazzi,
dopo l'ultimo lavaggio mi son accorto che nella freccia di sinistra (ho una serie 0 con paraurti originale) entra acqua. Non tantissima probabilmente ma tale da formare condensa. C'è un modo ver verificare la tenuta di guarnizioni (se presenti) o comunque poter sigillarla? mi tira il culo avere acqua in zone dove non dovrebbe esserci, più che altro non vorrei mi procurasse problemi con le lampadine...dove c'è corrente meglio non ci sia acqua :D

Consigli? :grazie)

p.s: Potete immaginare quanti santi ho spostato dal loro posto. Ma evito di dilungarmi...

Avevo anche io lo stesso problema: la lampadina funzionava correttamente, ma nella parte bassa del fanale c'era un vero e proprio acquario, con tanto di alghe verdi! :mecry2)
Morale della favola: l'acqua entrava proprio dal portalampada, che non era a tenuta stagna perchè l'imbecille che ha assemblato quel particolare aveva montato male (storta e pizzicata) la guarnizione ad anello che si trova intorno al portalampada! Se smonti la freccia dal paraurti puoi controllare e renderti conto del punto in cui entra l'acqua, è molto facile da fare. :OK)

Non perdere tempo a bestemmiare. La mia auto e' afflitta da quel problema per 7 mesi l'anno da 4 anni orami e non e' mai successo nulla. Non un guasto, non una lampada fulminata. Dall'alto della mia infinita ed inconfutabile saggezza ti dispenso gratuitamente un consiglio preziosissimo: tienitela cosi' e stai sereno che i problemi sono altri...

Ricordo che i portalampada erano stati modificati nel 2004 proprio per evitare l'entrata di acqua nel fanalino... solo che ora non mi funziona ePer quindi non riesco ad estrapolarti i codici esatti.

la cosa "strana" è che per 6 anni non ho mai avuto un problema.. amen saranno i reumatismi da vecchiaia.
SE non comporta problemi me ne frego e tiro dritto... però che 2 cojones...

ma nel 2004 non è uscita la restyling? o c'era ancora la serie 0? ho un lapsus..