Ruggine su vernice metallizata?

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
E' da un po' che ho notato lavando la mia bimbetta che su tutta la parte verniciata (grigio sterling) ci sono minuscoli puntini marroncini tipo appunto ruggine, visibili però solo a 1 cm di distanza... :bhua) Ho visto che insistendo un po' a strofinare pian piano vanno via, ma così ho paura di rovinare la vernice... Voi avete notato qualcosa di simile?
Forse dovrei passare qualche prodotto specifico...ad esempio non l'ho mai incerata da 3 mesi che ce l'ho...

Prova a passare una mano di polish...

Io ho notato che con il sale, mi si formava della ruggine sul terminale di scarico.. Pulito tutto con il polish, oggi nella tarda mattina... :OK)

Non è ruggine, altrimenti non andrebbe via.. sarà un residuo ferroso, se fosse stata ruggine avrebbe attaccato la vernice e intaccato la lamiera.

Quoto ataru...magari in questi giorni di neve le poiane che puliscono le strade hanno lasciato dei residui ferrosi che si mischiano alla neve appunto e si depositano facilmente sulla carrozzeria :OK)

teknomotion":3pu0ll0h ha detto:
Ti suggerisco anche io 1 bella lavata+polish ;)

Tu che polish usi?
E invece la cera? Non l'ho mai passata ma non dovrebbe essere difficile (solo faticoso mi sa)...consigli?