rubate chiavi alfa 147

sharkone

Nuovo Alfista
20 Agosto 2008
46
0
6
Salve a tutti, giorni a dietro ho subito un furto in casa, di vari oggetti, ma la cosa che mi ha fatto piu' arrabbiare sono il furto delle chiavi (compreso telecomandino allarme) della mia alfa 147.. qualcuno ha una soluzione piu' economica e quantomeno sicura per evitare di spendere cifre esorbitanti cambiando tutti i kit blocchetti delle serrature ?!? anche perche' all'alfa mi hanno sparato chi 1000 euro , chi 650 euro... grazie anticiapatamente per la dritta.
 
il kit completo di chiavi e nottolini mi pare costasse sui 500 euro.. più montaggio ovvio. Vedo più plausibile i 650 euro di preventivo, 1000 son troppi.

soluzioni eocnomiche non penso ce ne siano, anche perchè:
1) sanno dove abiti e chi sei
2) se non cambi i nottolini per quanto puoi far modifiche te la portano via

quindi mi sa che ti tocca lo spesone se non vuoi rimetterci tutta l'auto..

P.S scrivi il titolo in minuscolo usando l'apposito pulsante Modifica.
 
quoto yugs cambia tutto anche per sicurezza personale sia perche come ha detto sanno chi sei e dove abiti e che macchina hai e quoto anche il prezzo ma ti conviene lo spesone comunque massima solidarietà mi dispiace per il furto che hai subito
 
Ricodificando code e telecomando dell'antifurto, risolvi per metà.
In pratica il telecomando non funzionerà più, e nemmeno l'auto partirà usando quella chiave, se provi ad accenderla darà "avaria code" e il motorino di avviamento gira a vuoto, però calcola che usando la chiave possono aprirla manualmente, in pratica devono solo aggirare il code e l'antifurto.
Fossi in te cambierei il tutto.
Io avevo speso 650 €. Tralascia quello che ti ha sbattuto in faccia un conto a 4 cifre.
Calcola anche che se vuoi avere una seconda chiave, quella ti costerà se non erro 250/300 €, quindi risparmi poco e se ti succede qualcosa sicuramente ti mangi le mani.
Prendendo il kit serrature nuovo ti trovi 2 telecomandi.
 
sei in un mare di hmm... schifo :p ti spiego perchè

sanno chi sei, dove abiti, le tue abitudini e quindi anche la macchina, probabilmente l'auto non interessa a quelli che ti sono venuti a rubare dentro casa,
in questo momento i ladri si stanno rivendendo le tue chiavi ad altri "professionisti" del settore auto.
Il fatto che abbiano le chiavi non è necessariamente uno svantaggio, vista la resistenza delle serrature, almeno non ti rovinano le portiere con grimaldelli e piedi di porco, il chè se il tentativo di furto non dovesse andare a buon fine o l'auto venisse ritrovata in breve, sarebbe comunque un danno in meno per te da riparare.

COSA FARE DUNQUE?

1) puoi andare all'Alfa e spendere quei 650€ per rifare chiavi e serrature
2) puoi fare in maniera diversa, rifare soltanto la chiave che ti hanno rubato ( possibilmente presso officina fuori zona )
evitare di annoverare nella refurtiva le chiavi che ti han rubato e spendere quei 600 € per stipulare una bella furto incendio con valore a nuovo per 3 anni ( se te la fanno fare)avendo cura di posizionare in qualche posto che i ladri vedranno facilmente ( sotto al piantone tipo ) un bel cartello con scritto
se abbandonate la macchina togliete le chiavi. Il motivo è presto detto, quando ti rubano la macchina, vai a far denuncia ai carabinieri
e con quella poi vai all'assicurazione, se entro un breve tempo 1 mesetto/2 in genere, non ritrovano l'auto sia avvia la procedura di risarcimento in cui ti chiederanno di produrre prime e seconde chiavi dell'auto.
Ora, se ti ritrovano la macchina con le chiavi su sono c@zzi amari.
 
Dani_22":3g80ihrt ha detto:
stipulare una bella furto incendio con valore a nuovo per 3 anni ( se te la fanno fare)
queste polizze credo le facciano solo alla concessionarie (valore del nuovo per uno o due anni, 3 non ne ho mai sentiti), ma ai privati non ho mai sentito...

Dani_22":3g80ihrt ha detto:
avendo cura di posizionare in qualche posto che i ladri vedranno facilmente ( sotto al piantone tipo ) un bel cartello con scritto
se abbandonate la macchina togliete le chiavi. Il motivo è presto detto, quando ti rubano la macchina, vai a far denuncia ai carabinieri
e con quella poi vai all'assicurazione
scusa, gli stai suggerendo come fare una truffa? Fallo al bar con i tuoi amici, ma non qui sul nostro forum, questo comportamento lo trovo semplicemente riprovevole :KO) oltre che contrario allo spirito e alle regole del nostro forum... Evita, grazie, anche perchè queste truffe sono l' occasione per farci pagare tutti di più.
 
nessuna truffa :OK) è tutto legale, mica se la ruba da solo la macchina, in quel caso sì che sarebbe una truffa!!!
si tratta soltanto di non essere fessi di fronte a qualcuna delle 1000 clausole che le assicurazioni usano per non pagare.
Io ho semplicemente suggerito di, date le premesse ovvero chiavi rubate e macchina ancora in possesso del proprietario ma fortemente a rischio di furto

1) assicurarsi contro il furto
2) rifare la chiave che gli hanno rubato,
3) appiccicare un foglietto con scritto di non far rinvenire l'auto con le chiavi su

questo perchè l'assicurazione non risarcisce se:
a) se il contraente della polizza non è in grado di produrre ( produrre in senso legale, consegnare in sostanza) tutte le chiavi del veicolo
b) il veicolo viene ritrovato insieme con una delle chiavi

Queste cose io come le so? Ve lo dico subito.
Ad un mio amico che gli han rubato proprio una 147 2 estati fa in una circostanza tutto sommato simile e pur essendo assicurato l'assicurazione non gli ha riconosciuto nulla!
Spiaggia, chiavi della macchina nello zaino ben nascoste, si allontana per andare a fare il bagno con tutti gli altri amici, tornato all'asciugamano niente zaino e amara sorpresa, nel parcheggio, niente 147.

Ovviamente questo non c'era mai passato prima in un furto d'auto quindi non sapeva come comportarsi, ha fatto subito denuncia di furto di chiavi e auto e ci ha messo l'avvocato contro l'assicurazione, ma non ha spuntato nulla, l'assicurazione non ha pagato, e quello che vi riporto non è altro che quello che allora gli disse l'avvocato di fare per non farsi trombare dall'assicurazione nel ripetersi di una simile situazione.
La vera truffa non sta nell'agire nei punti 2 e 3 ma sta nelle clausole delle polizze d'assicurazione che la dispensano dal risarcimento
in tutti i casi di furto dell'auto ad eccezione di
- furto classico -> ti fottono la macchina chiusa e allarmata nelle modalità in cui hai dichiarato di custodirla
- furto in seguito a minaccia armata -> ti puntano un'arma contro e gli molli la macchina o le chiavi,
e si deve essere ovviamente in grado di dimostrare ogni singola situazione.
Poniamo che lavori in zona industriale e smonti tardi la sera, vai a prender la macchina uno ti punta un coltello e si fa dar le chiavi e scappa,
tu puoi far denuncia, ma come DIMOSTRARE effettivamente l'accaduto senza dispositivi di registrazione o testimoni?
Semplice, restando nel legittimo è impossibile, quindi nonostante sussistano le condizioni di risarcimento questo nella presente circostanza non verrebbe erogato in quanto il contraente non può produrre prove atte a dimostrare la sua tesi, il caso va quindi sotto un'altro caso-tipo, quello dell'imperizia nella custodia delle chiavi che guardacaso non prevede risarcimento.


Non so voi, se casa vostra è impenetrabile ai ladri, o quando andate al mare fate il bagno con le chiavi della macchina addosso o passate ogni mattina in banca a prender le chiavi nella cassetta di sicurezza per poi rimettercele la sera :lol:
E se tant'è il regolamento che si sottoscrive con la stipula delle polizze per cui neanche in caso di rapina armata, se non si è in grado di dimostrarla,
è valevole di procedura di risarcimento, beh allora tantovale non assicurarsi, e riempir la macchina di santini, o fare com quell'altro di Chiaravalle che al posto della sirena all'antifurto del serie 3 ci ha collegato una bomba.
 
Dani_22":mkgsbdpl ha detto:
...o fare com quell'altro di Chiaravalle che al posto della sirena all'antifurto del serie 3 ci ha collegato una bomba.
ha fatto bene :asd) ... :crepap)
ci vorrebbe questo:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VyuKEK7wmsw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VyuKEK7wmsw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube] :crepap)
 
Dani_22":nhyzwpj7 ha detto:
nessuna truffa :OK) è tutto legale
:asd) ma per favore.. dire ai ladri "rubatemi quest' auto" è dolo.
Capisco che le assicurazioni siano costose e spesso non risarciscono quanto ci aspettiamo, ma quello che tu suggerisci è complicità in un furto e null' altro.

Al massimo rientra in questo caso:
Spiaggia, chiavi della macchina nello zaino ben nascoste, si allontana per andare a fare il bagno con tutti gli altri amici, tornato all'asciugamano niente zaino e amara sorpresa, nel parcheggio, niente 147.
(...)
imperizia nella custodia delle chiavi che guardacaso non prevede risarcimento.
mi spiace per il tuo amico, ma ha fatto un' imperizia unica e grave.
Un conto è che ti entrano in casa a rubarti le chiavi o che te le rapinano (e qui credo che sia l' assicurazione a dover dimostrare che NON è andata così), un altro conto è denunciare che hai lasciato le chiavi in uno zaino in spiaggia e ti solano zaino ed auto.
Ogni bene assicurato, va custodito da buon "padre di famiglia", non abbandonato alla mercè di ladri con la pretesa che l' assicurazione te lo ripaghi.

o fare com quell'altro di Chiaravalle che al posto della sirena all'antifurto del serie 3 ci ha collegato una bomba.
altro bel pollo che si è preso una denuncia penale (lesioni colpose gravi, immagino)... speriamo che adesso non debba vendere la casa per pagare le spese mediche al ladro...
 
:asd) ma per favore.. dire ai ladri "rubatemi quest' auto" è dolo.
Capisco che le assicurazioni siano costose e spesso non risarciscono quanto ci aspettiamo, ma quello che tu suggerisci è complicità in un furto e null' altro

ma che scherziamo, io non ho detto nulla di tutto ciò, ho scritto ben altra cosa
avendo cura di posizionare in qualche posto che i ladri vedranno facilmente ( sotto al piantone tipo ) un bel cartello con scritto
se abbandonate la macchina togliete le chiavi.


lasciare un cartello, una scritta, una pecetta, quello che uno preferisce,
sotto il piantone ( perchè è un posto che se uno non sta tentando di maneggiare il blocchetto d'accensione è difficile che ci guarda)
con su scritto di togliere le chiavi se/quando si sbarazzano della macchina.
In fondo dopo che ti han fottuto una macchina mi pare si possa pure chiedere una minima gentilezza. :nod)
 
Dani_22":2wssfouh ha detto:
sei in un mare di hmm... schifo :p ti spiego perchè

sanno chi sei, dove abiti, le tue abitudini e quindi anche la macchina, probabilmente l'auto non interessa a quelli che ti sono venuti a rubare dentro casa,
in questo momento i ladri si stanno rivendendo le tue chiavi ad altri "professionisti" del settore auto.
Il fatto che abbiano le chiavi non è necessariamente uno svantaggio, vista la resistenza delle serrature, almeno non ti rovinano le portiere con grimaldelli e piedi di porco, il chè se il tentativo di furto non dovesse andare a buon fine o l'auto venisse ritrovata in breve, sarebbe comunque un danno in meno per te da riparare.

COSA FARE DUNQUE?

1) puoi andare all'Alfa e spendere quei 650€ per rifare chiavi e serrature
2) puoi fare in maniera diversa, rifare soltanto la chiave che ti hanno rubato ( possibilmente presso officina fuori zona )
evitare di annoverare nella refurtiva le chiavi che ti han rubato e spendere quei 600 € per stipulare una bella furto incendio con valore a nuovo per 3 anni ( se te la fanno fare)avendo cura di posizionare in qualche posto che i ladri vedranno facilmente ( sotto al piantone tipo ) un bel cartello con scritto
se abbandonate la macchina togliete le chiavi. Il motivo è presto detto, quando ti rubano la macchina, vai a far denuncia ai carabinieri
e con quella poi vai all'assicurazione, se entro un breve tempo 1 mesetto/2 in genere, non ritrovano l'auto sia avvia la procedura di risarcimento in cui ti chiederanno di produrre prime e seconde chiavi dell'auto.
Ora, se ti ritrovano la macchina con le chiavi su sono c@zzi amari.

Certo, son proprio dei gonzi alle assicurazioni. Tu credi davvero che una macchina assicurata contro il furto e viene rubata dopo pochissimo tempo non desti sospetti? E pensi pure che non vadano a far controlli? Per rifare la chiave si lascia comunque traccia. Una cosa facile facile da verificare. O credi davvero che siano degli sprovveduti? Suvvia, non facciamoci film inutili e ridicoli. Io un consiglio saggio e sensato l'ho letto più su: rifai le chiavi ed ingoia il ropso. Il rest tutta fuffa. :lol:
 
Certo, son proprio dei gonzi alle assicurazioni. Tu credi davvero che una macchina assicurata contro il furto e viene rubata dopo pochissimo tempo non desti sospetti? E pensi pure che non vadano a far controlli? Per rifare la chiave si lascia comunque traccia. Una cosa facile facile da verificare. O credi davvero che siano degli sprovveduti? Suvvia, non facciamoci film inutili e ridicoli. Io un consiglio saggio e sensato l'ho letto più su: rifai le chiavi ed ingoia il ropso. Il rest tutta fuffa. :lol:

un conto è il sospetto, legittimo, un conto è il diritto. Una polizza d'assicurazioni è un contratto ben codificato che comporta oneri e diritti da entrambe le parti.
Che vadano a far controlli è nel normale ordine delle cose ma c'è modo e modo di agire lasciando quante e quali tracce, certo se va all'officina del concessionario alfa ufficiale della città col CODE sarà il primo posto che controllano, ma una chiave alfa si può rifare in qualsiasi officina autorizzata del gruppo e se uno si sa un pò muovere trovi pure quello che te la rifà a partire dall'altra chiave e basta, senza code, senza voler vedere macchina, libretto e documenti, fermo restando che tipologia e approfondimento dei controlli che fanno sono strettamente legati alla cifra che devono sganciare, non so che nasona abbia il nostro utente, ma presumibilmente nel malaugurato caso che gliela rubino dovrebbe trattarsi di un risarcimento tra i 5 e i 15.000€ a valore commerciale.
Quanto pensi che si vadano a sbattere per un risarcimento del genere? Ripeto quel che ho riportato viene da 1 avvocato che lavora quasi solo per risarcimenti contro le assicurazioni ( se vuoi ti do nome cognome in PM) e aveva lavorato sul caso del mio amico, che tra l'altro chiese una prima consulenza a mio papà che è avvocato in pensione. Che rifaccia una chiave sola o che cambi tutte le serrature per il discorso del sospetto che hai fatto cambia poco, anzi ti dirò è pure peggio, perchè così intanto la chiave persa gli tocca denunciarla poi deve conservare la fattura o la ricevuta dettagliata del lavoro di sostituzione serrature sulla quale dovrà essere indicato il numero di telaio della vettura su cui è stato eseguito il lavoro con tanto di firma/timbro del titolare dell'officina ( la carta intestata in questi casi non basta). Il sospetto ha valore legale 0 una prova ha valore legale 100. Possono sospettare quello che vogliono ma se non hanno prove sei nel diritto del risarcimento.

Andando nel contingente lui si trova una macchina che è sott'occhio di chi nessuno di noi vorrebbe. Senza portar sfiga, se la macchina interessa e interviene un professionista del furto d'auto e non l'ultimo improvvisato, che abbia cambiato tutte le serrature o gli lasci il gioco facile o mezzo facile ( facendo la sola ricodifica) con le serrature di cui hanno la chiave, cambia davvero poco per lui, la macchina gliela portano via lo stesso.
Quello che insinuavo io è che a questo punto tantovale fare un'assicurazione furto (che a me sulla nasona mi costa meno di quel che mi chiedevano per la gpunto, stessa classe stessi massimali ecc) e vista la differenza di prezzo fra rifare una chiave e metter su un set di serrature nuovo + codifica ci si pagava la furto/incendio per 3-4 anni.

Nel rapporto costi/benefici la soluzione "paga e ingoia il rospo" è la peggiore, la sola ricodifica è la migliore, ecco perchè.
per la sola ricodifica stiamo dentro i 100€ ( rifare tutta la chiave con telecomando ne costa 200/220 ma ci sono 80€ di chiave grezza)
per la sostituzione completa saranno 600€ a salire + rischio*.
la sola ricodifica lo mette al riparo dallo sprovveduto che vorrà provare a portargli via la nasona facilmente con la chiave rubata, ma non dal ladro professionista
allo stesso modo cambiare tutto cilindretti compresi impedirà il furto allo sprovveduto di cui sopra ma non certo a ladro di mestiere. ;)
* Tra l'altro se andiamo sulla cultura del sospetto, io non mi fiderei mai e poi mai a farmi fare un lavoro del genere con tutti i crismi della procedura,
se c'è uno agganciato col marcio in officina, cosa gli impedisce di farsi una terza copia delle chiavi e mandare qualcuno a portarti via la macchina la sera dopo?
Lavora sulla tua macchina quindi può subito vedere se è "quella giusta" e vede il libretto quindi sa dove abiti.. quanto ci vuole?

Detto ciò, vista la non trascurabile differenza di prezzo tra le 2 soluzioni e il medesimo effetto, ho suggerito una soluzione salva capra e cavoli,
tale che con la stessa cifra che lui spenderebbe per la sostituzione completa, con un po' di savoir faire italico ci si rifà la chiave senza smuovere troppe acque e nel contempo ci fa l'assicurazione o in alternativa ci mette un antifurto serio.

Non sono film, se chi di mestiere ti vuol portar via una macchina te la porta via e basta, che sia standard o con l'antifurto più fico del quartiere,
l'assicurazione è l'unica consolazione in questi casi.
 
ah per quelli che diranno "è impossibile" rifarsi una chiave senza esibire auto e documenti, dico subito

con le CODE 1 è una cavolata e il sistema era anche piuttosto insicuro per quello è stato cambiato,
con le CODE 2 è un po' più complesso ma si fa lo stesso perchè può ancora essere ordinata la chiave grezza da intagliare.
Ci sarà chi non te lo fa ma c'è anche chi te lo fa. :OK)
 
Dani_22":2wyxaeje ha detto:
Certo, son proprio dei gonzi alle assicurazioni. Tu credi davvero che una macchina assicurata contro il furto e viene rubata dopo pochissimo tempo non desti sospetti? E pensi pure che non vadano a far controlli? Per rifare la chiave si lascia comunque traccia. Una cosa facile facile da verificare. O credi davvero che siano degli sprovveduti? Suvvia, non facciamoci film inutili e ridicoli. Io un consiglio saggio e sensato l'ho letto più su: rifai le chiavi ed ingoia il ropso. Il rest tutta fuffa. :lol:

un conto è il sospetto, legittimo, un conto è il diritto. Una polizza d'assicurazioni è un contratto ben codificato che comporta oneri e diritti da entrambe le parti.
Che vadano a far controlli è nel normale ordine delle cose ma c'è modo e modo di agire lasciando quante e quali tracce, certo se va all'officina del concessionario alfa ufficiale della città col CODE sarà il primo posto che controllano, ma una chiave alfa si può rifare in qualsiasi officina autorizzata del gruppo e se uno si sa un pò muovere trovi pure quello che te la rifà a partire dall'altra chiave e basta, senza code, senza voler vedere macchina, libretto e documenti, fermo restando che tipologia e approfondimento dei controlli che fanno sono strettamente legati alla cifra che devono sganciare, non so che nasona abbia il nostro utente, ma presumibilmente nel malaugurato caso che gliela rubino dovrebbe trattarsi di un risarcimento tra i 5 e i 15.000€ a valore commerciale.
Quanto pensi che si vadano a sbattere per un risarcimento del genere? Ripeto quel che ho riportato viene da 1 avvocato che lavora quasi solo per risarcimenti contro le assicurazioni ( se vuoi ti do nome cognome in PM) e aveva lavorato sul caso del mio amico, che tra l'altro chiese una prima consulenza a mio papà che è avvocato in pensione. Che rifaccia una chiave sola o che cambi tutte le serrature per il discorso del sospetto che hai fatto cambia poco, anzi ti dirò è pure peggio, perchè così intanto la chiave persa gli tocca denunciarla poi deve conservare la fattura o la ricevuta dettagliata del lavoro di sostituzione serrature sulla quale dovrà essere indicato il numero di telaio della vettura su cui è stato eseguito il lavoro con tanto di firma/timbro del titolare dell'officina ( la carta intestata in questi casi non basta). Il sospetto ha valore legale 0 una prova ha valore legale 100. Possono sospettare quello che vogliono ma se non hanno prove sei nel diritto del risarcimento.

Andando nel contingente lui si trova una macchina che è sott'occhio di chi nessuno di noi vorrebbe. Senza portar sfiga, se la macchina interessa e interviene un professionista del furto d'auto e non l'ultimo improvvisato, che abbia cambiato tutte le serrature o gli lasci il gioco facile o mezzo facile ( facendo la sola ricodifica) con le serrature di cui hanno la chiave, cambia davvero poco per lui, la macchina gliela portano via lo stesso.
Quello che insinuavo io è che a questo punto tantovale fare un'assicurazione furto (che a me sulla nasona mi costa meno di quel che mi chiedevano per la gpunto, stessa classe stessi massimali ecc) e vista la differenza di prezzo fra rifare una chiave e metter su un set di serrature nuovo + codifica ci si pagava la furto/incendio per 3-4 anni.

Nel rapporto costi/benefici la soluzione "paga e ingoia il rospo" è la peggiore, la sola ricodifica è la migliore, ecco perchè.
per la sola ricodifica stiamo dentro i 100€ ( rifare tutta la chiave con telecomando ne costa 200/220 ma ci sono 80€ di chiave grezza)
per la sostituzione completa saranno 600€ a salire + rischio*.
la sola ricodifica lo mette al riparo dallo sprovveduto che vorrà provare a portargli via la nasona facilmente con la chiave rubata, ma non dal ladro professionista
allo stesso modo cambiare tutto cilindretti compresi impedirà il furto allo sprovveduto di cui sopra ma non certo a ladro di mestiere. ;)
* Tra l'altro se andiamo sulla cultura del sospetto, io non mi fiderei mai e poi mai a farmi fare un lavoro del genere con tutti i crismi della procedura,
se c'è uno agganciato col marcio in officina, cosa gli impedisce di farsi una terza copia delle chiavi e mandare qualcuno a portarti via la macchina la sera dopo?
Lavora sulla tua macchina quindi può subito vedere se è "quella giusta" e vede il libretto quindi sa dove abiti.. quanto ci vuole?

Detto ciò, vista la non trascurabile differenza di prezzo tra le 2 soluzioni e il medesimo effetto, ho suggerito una soluzione salva capra e cavoli,
tale che con la stessa cifra che lui spenderebbe per la sostituzione completa, con un po' di savoir faire italico ci si rifà la chiave senza smuovere troppe acque e nel contempo ci fa l'assicurazione o in alternativa ci mette un antifurto serio.

Non sono film, se chi di mestiere ti vuol portar via una macchina te la porta via e basta, che sia standard o con l'antifurto più fico del quartiere,
l'assicurazione è l'unica consolazione in questi casi.

Un punto rimane costante nella tua esposizione: magheggi e traccheggi vari. Che si parli di truffa sssicurativa o di ottenere una chiave in modo poco lecito. Che con la dovuta perizia si riescano a fare le cose è assodato: sia nel bene he ne male. Il savoir faire italico è proprio quello che, passami il termine, ci fotte. Cultura , o meglio sub-cultura della scorciatoia, dell'inganno, dell'aggirare le regole perchè ritenute scomode. Decisamente non condivido sta filosofia del fine che giustifica i mezzi. Manca solo il clichè delle assicurazioni truffatrici legalizzate ed abbiamo tutta la solfa completa. Non si parla di cultura del sospetto, ma di legittima pratica per evitare truffe. Non divagare, non stiamo parlando di disonesti agganciati alle officine o balle varie.
Ad ogni modo, direi che l'off topic è durato abbastanza. Cortesemente tieni per te certi consigli decisamente poco edificanti come ti è stato chiesto. :grazie)
 
sisi :OK) chiudo qua, anche perchè se qualcuno mi chiede "come sai queste cose" poi son casini :lol:
scherzo. E' evidente comunque che qui nessuno fa l'avvocato o ha parenti nel mestiere, senò non vi scandalizzereste di nulla, nel bene e nel male che la cosa comporta. Non concordo sul fatto che siano solo magheggi e tracheggi, la mia analisi costi/benefici è inattaccabile. :nod)
 
Perdonami ma la tua ultima analisi a voler essere generosi è oltremodo superficiale. Se ti vengono mosse delle critiche è per un ben preciso motivo. Nessuno si scandalizza di niente. Basta avere un minimo di buonsenso per capire che certi argomenti non sono ben tollerati e come mai non lo sono. Forse, a ben guardare, non sei del mestiere. Qualunque cosa voglia dire. O forse vuoi simpaticamente fare "lo splendido". Un'ultima precisazione: non ho detto che sono solo magheggi e traccheggi. Ho semplicemente affermato che mag e trac sono un elemento costante ed in ultima analisi sembrano una componente fondamentale del tuo discorso. Pace e amore, no ai traccheggi. ;)
 
MAD147":3e8bao84 ha detto:
Perdonami ma la tua ultima analisi a voler essere generosi è oltremodo superficiale. Se ti vengono mosse delle critiche è per un ben preciso motivo. Nessuno si scandalizza di niente. Basta avere un minimo di buonsenso per capire che certi argomenti non sono ben tollerati e come mai non lo sono. Forse, a ben guardare, non sei del mestiere. Qualunque cosa voglia dire. O forse vuoi simpaticamente fare "lo splendido". Un'ultima precisazione: non ho detto che sono solo magheggi e traccheggi. Ho semplicemente affermato che mag e trac sono un elemento costante ed in ultima analisi sembrano una componente fondamentale del tuo discorso. Pace e amore, no ai traccheggi. ;)

1) per mestiere, a scanso di equivoci, intendevo l'avvocatura ed io non ci sono per nulla, io mi occupo di edilizia, figurati ;) però mio padre si
2) no a magheggi e tracheggi.. stando al fatto che non c'è nulla di ILLEGALE in quanto ho scritto
non è illegale rifare una chiave di una macchina propria senza esibire documenti
non è illegale attacare una pecetta sotto al piantone
Tu li chiami magheggi e tracheggi (che poi tracheggiare dalle mie parti significa un'altra cosa, temporeggiare, essere indecisi e prendere tempo)
io li chiamo non rimanerci fessi.
3) discorso più generale, posto che nella mia ipotesi non sussisteva alcuna truffa,
per ogni truffa assicurativa c'è dietro un buon avvocato e professionisti compiacenti di tante categorie diverse che a loro volta ci guadagnano
..meccanici, demolitori, venditori d'auto del vicino est ..medici, carrozzieri, periti.
Sarebbe ora di iniziare ad aprire gli occhi e capire che il privato cittadino non truffa nessuno senza la collaborazione almeno una di queste categorie.
Non si tratta di far gli splendidi, se avessi voluto far lo splendido t'avrei detto di come mi hanno fatto prendere 11.150 € di risarcimento per danni biologici
avendo subito un tamponata da 600€ di danni sulla macchina :asd). Per avere quel risarcimento lì, mio malgrado perchè avevo 18 anni precisi e me ne fregava di tutto tranne che occuparmi di 'ste cose, ho visto tanto di quel marcio che non ti immagini!
pace e bene anche a te
 
Dani_22":3d0xuyqo ha detto:
se avessi voluto far lo splendido t'avrei detto di come mi hanno fatto prendere 11.150 € di risarcimento per danni biologici
avendo subito un tamponata da 600€ di danni sulla macchina :asd). Per avere quel risarcimento lì, mio malgrado perchè avevo 18 anni precisi e me ne fregava di tutto tranne che occuparmi di 'ste cose, ho visto tanto di quel marcio che non ti immagini!
vergognati, per colpa di gente meschina come te e i tuoi complici che tutti noi paghiamo sempre di più e che quest' italietta fa schifo a tutti nel mondo :KO)

Dani_22":3d0xuyqo ha detto:
ho scritto ben altra cosa
avendo cura di posizionare in qualche posto che i ladri vedranno facilmente ( sotto al piantone tipo ) un bel cartello con scritto
se abbandonate la macchina togliete le chiavi.


lasciare un cartello, una scritta, una pecetta, quello che uno preferisce,
ma va là...
Questo è dolo, visto che l' intenzione c'è, al di là di quello che poi si dovrà dimostrare. Dolo = truffa
E come minimo, c'è una gestione ingenua dell' auto e tutti i diritti dell' assicurazione per cui in questo caso non si ricevono risarcimenti, come per il tuo amico che lascia lo zaino con le chiavi in spiaggia...

Evidentemente c'è chi appartiene a un mondo per cui tutto è dovuto, tutto è gratuito ed esistono solo i propri diritti, senza doversi curare del mondo civile che gli ruota intorno. :KO)
 
Top