router perde la connessione quando attacco l'hard disk

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, ma com'è possibile che qunado connetto al portatile il mio hdd esterno da 500gb 3.5" nuovo, preso su internet, mi si disconnette il router netgear? e la connessione non riprende fino a che non stacco la usb del hdd!!!!!
cosa potrei fare per risolvere?
mai capitata una cosa del genere?

marcolino":1gp21hyz ha detto:
ciao, ma com'è possibile che qunado connetto al portatile il mio hdd esterno da 500gb 3.5" nuovo, preso su internet, mi si disconnette il router netgear? e la connessione non riprende fino a che non stacco la usb del hdd!!!!!
sì, capita capita... proprio su un altro forum ho dovuto dare assistenza per un problema identico.
Soluzione? non c'è :marameo)

Prova ad usare un HUB usb alimentato per collegarci il disco

InterNik":2xguh39e ha detto:
marcolino":2xguh39e ha detto:
sì, capita capita... proprio su un altro forum ho dovuto dare assistenza per un problema identico.
Soluzione? non c'è :marameo)

Prova ad usare un HUB usb alimentato per collegarci il disco
ciao, ma dipende dal modello di hdd? oppure solo il mio è che so "difettato" e lo fa?
poi questo problema non c'era una volta solo con gli hdd dei notebook?
inltre perchè si dovrebbe disconnettere il router? dov'è il nesso?
ultima domanda...dove lo trovo un hub usb alimentato? io ne ho sempre visti di normali...ehmm almeno che non ho capito male, intendi un "replicatore di porte"...
grazie ciao

marcolino":28rofe3a ha detto:
ciao, ma dipende dal modello di hdd? oppure solo il mio è che so "difettato" e lo fa?
No, lo fanno anche altri
poi questo problema non c'era una volta solo con gli hdd dei notebook?
???
inltre perchè si dovrebbe disconnettere il router? dov'è il nesso?
Non si sa con precisione. Si suppone che la caduta di tensione dovuta al collegamento dell'HD (sulla porta USB) determini una "strana" perturbazione sulla porta ethernet del portatile che si ripercuote sul router.
ultima domanda...dove lo trovo un hub usb alimentato? io ne ho sempre visti di normali...ehmm almeno che non ho capito male, intendi un "replicatore di porte"...
Non so cosa sia un "replicatore di porte" (lo so benissimo)... gli hub usb al 99% sono TUTTI alimentati giacchè la corrente da fornire per ogni porta è dell'ordine (per lo standard) dei 500mA
se il router è wifi prova con quello...