Router D-Link e DMZ [help per interfaccia CLI telnet]

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Ho appena preso un router wireless D-LINK DSL-G624M

Con il mio vecchio USR settavo il DMZ in modo da avere tutte le connessioni in ingresso su qualsiasi porta redirette sul mio pc, su cui ho settato il firewall linux. Questo per non avere pippe di virtual server e port forwarding per tutti i vari programmilli.

Il router di cui sopra ha questa opzione ma pare sbattersene allegramente, non c'è modo di aprire le connessioni dall'esterno se non specificando esplicitamente una porta alla volta nei virtual servers (non prende neanche i range :wall) )

Il firmware è il più recente, non so che pesci pigliare.. :ka)

:help)

Due belle spigole, le fai al sale e passa la paura... :D :culo) :jolly)

il dmz lo devi per forza settare su un ip fisso con il d-link...
cmq su virtual server, una volta che vai sulla parte user nella colonna di sinistra sulle categorie disponibili, puoi andare a creartene una nuova. metti tutte le porte dalla 1 alla 65535.
applichi e torni alla pagina precedente, a questo punto aggiungi la regola sulla colonna di destra in cui si trovano quelle apllicate.

in linea teorica dovresti sia essere in dmz sia aver aperto manualmente tutte le porte. prova e facci sapere

Pulisan":2g4q2kiw ha detto:
il dmz lo devi per forza settare su un ip fisso con il d-link...
cmq su virtual server, una volta che vai sulla parte user nella colonna di sinistra sulle categorie disponibili, puoi andare a creartene una nuova. metti tutte le porte dalla 1 alla 65535.
applichi e torni alla pagina precedente, a questo punto aggiungi la regola sulla colonna di destra in cui si trovano quelle apllicate.

in linea teorica dovresti sia essere in dmz sia aver aperto manualmente tutte le porte. prova e facci sapere

* Il DMZ lo setto su un ip fisso
* questo router ha un'interfaccia web leggermente diversa dagli altri dlink, per esempio non c'è la gestione virtual servers per categorie ma puoi solo metterli manualmente una porta alla volta :KO)
* nella categoria firewall c'è già la voce che apre tutte le porte entranti all'IP DMZ, ma il fatto è che probabilmente non gliele inoltra..

:grazie) :OK)