router d-link dsl624t Vs. lettore blu-ray

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
ho appena preso un lettore blu-ray LG HLB54S, che tra le altre cose si può (o meglio si dovrebbe poter) connettere in rete per riprodurre contenuti (video, foto, musica) dai PC di casa oltre che connettersi a youtube e accedere ai contenuti online dei film in BD.

il mio router è un d-link dsl624t che, dopo molto smadonnamento e aggiornamenti vari del firmware ora funziona decentemente wireless sia col pc fisso che col portatile.

invece col blu-ray non c'è modo, anzi (peggio) appena acceso si è connesso automaticamente, ed ora non lo fa più!

il router è configurato con IP dinamici, e naturalmente il BD è settato di conseguenza.

io penserei di provare ad attaccarlo fisicamente con un bel cavo LAN giusto per capire se il problema è nel wireless.

se non dovesse essere neanche questo avrebbe senso provare ad impostare IP statici?

:grazie) e perdonate la mia niubbità estrema :14pc)

Usa un cavo e togliti il pensiero. Con certi dispositivi (specialmente di fascia bassa come i D-Link) il mondo wireless è una fonte di emicranie.

innazitutto provo se funge col cavo, poi metto in preallarme l'avvocato, che se mia moglie trova cavi sparsi nel soggiorno appena rifatto mi caccia di casa :asd)

dovesse andare col cavo avrei sempre l'opzione della powerline (che però non mi garba per niente, visto che in garanzia ne ho bruciate due, e quando mi si è bruciata la terza fuori garanzia sono tornato al wireless :splat) )

aggiornamento: ho provato col cavo, e nisba, nessuna connessione!

allora ho cominciato a pasticciare con gli IP: ho cancellato gli IP statici riservati, ne ho riservato un altro, ho impostato il BD con IP statico (quello appena riservato)

e, miracolo, si è connesso (wireless!)

peccato che quando poi ho spento e riacceso modem e BD la connessione non c'era più - con le medesime configurazioni che prima andavano! :wall)

il mio, stesso modello, dopo quasi 3 anni ha cominciato a perdere colpi sia via cavo che in wireless. in particolare la portata era molto ridotta e spesso la velocità anche con connessione buona non degna di un wireless g.
provare con un altro router è sicuramente una buona cosa, magari ne approfitti e prendi uno con il wireless n :nod)