rottura tubo aria intercooler!!

sonny2007

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
14
0
1
NAPOLI
salve regazzi, ho da poco acquistato una 147 jtd 115cv, ho fatto appena 6000 km (in totale ne ha adesso 109000) notavo ultimamente ke usciva del fumo strano, pensavo al gasolio sporco(total), quindi ho aggiunto un pulitore motori e l'ho tirata un pokino.....ma il problema nn era questo...infatti mi sono accorto ke si era forato il tuo dell'intercooler, quello superiore, un taglio di 3-4cm .Ora l'ho riparato, ma sembra ke la nasona nn va come prima....(forse un'impressione).Potrebbe essere ke il turbo sia danneggiato o la cenralina starata visto che ci ho camminato sopra x qualke km???? :splat)

prova a controllare anche quello inferiore, di solito e' il primo a partire. se fuma tanto potrebbe essere egr intasato controlla anche quello e in caso fallo tappare :nod) per quanto riguarda la centralina non dovrebbe aver preso errori in fondo era solo uno sfiato. :ciao)

sonny2007":98cthrd7 ha detto:
salve regazzi, ho da poco acquistato una 147 jtd 115cv, ho fatto appena 6000 km (in totale ne ha adesso 109000) notavo ultimamente ke usciva del fumo strano, pensavo al gasolio sporco(total), quindi ho aggiunto un pulitore motori e l'ho tirata un pokino.....ma il problema nn era questo...infatti mi sono accorto ke si era forato il tuo dell'intercooler, quello superiore, un taglio di 3-4cm .Ora l'ho riparato, ma sembra ke la nasona nn va come prima....(forse un'impressione).Potrebbe essere ke il turbo sia danneggiato o la cenralina starata visto che ci ho camminato sopra x qualke km???? :splat)

Ciao se il tubo lo hai nastrato hai fatto ben poco dato che anche nastrandolo perde lo stesso..te lo dico x esperienza..ti conviene cambiarlo 39 euri circa e 10 min di tempo se te lo fai da solo ciao :OK)

cambia il tubo, ripararlo non serve a nulla.

P.S metti il titolo in minuscolo.

scusate per il maiuscolo del titolo....cmq l'ho sostituito...va bene ma ho il dubbio della rottura della turbina...o forse devo controllare quello inferiore.... :ciao)

sonny2007":lwc3k16t ha detto:
scusate per il maiuscolo del titolo....cmq l'ho sostituito...va bene ma ho il dubbio della rottura della turbina...o forse devo controllare quello inferiore.... :ciao)
per controllare quello inferiore devi usare un ponte, controlla anche le fascette che lo stringono, nuovo vai sui 100 euro. perche' hai i dubbi sulla turbina?

Se a cosa della turbina ti è stata detta da un meccanico prova a farla vedere da un'altro... Il mio mi ha detto che un ragazzo si è presentato col tubo rotto e in un'officina gli avevano detto "turbina KO"....
Meno male per lui che non si è fidato!
Io con la mia (115) dopo un reset fatto non so perchè, è migliorata molto in basso, appena schiacci parte a spingere come un missile!

Quella che si raggiunge quando si arriva a limitatore come tutti.
Comunque, in un tread poco sotto ho scritto come riparare il tubo.