rottura scorri-cintura posteriore

musmarc

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
153
0
16
Cagliari
Maledizione... l'altro giorno ho fatto salire un amico dietro, si è messo la cintura (come da me SEMPRE raccomandato, e non mancherò mai di ripeterlo) e dopo... sorpresina: ho trovato divelto il pezzo di plastica all'interno del quale scorre la cintura posteriore destra... è lui che è un cinghiale o è una cosa che è già capitata a qualcuno?
Quanto mi costerà il ricambio?
Sembra un semplice pezzo di plastica con un paio di agganci... si sfila dalla cintura tramite una fessura longitudinale e si può facilmente sostituire... speriamo, almeno :mecry2)

Sono in aria di tagliando... tra qualche giorno passo in concessionaria a prenotare e gli chiedo se ce l'hanno e lo posso comprare per sostituirlo. :ka) :ka)

saluti
Marco
 
Purtroppo è successo anche a me. Io sono riuscito a rincastrarlo, ma non so quanto resiterà. Anche a me quello lato passeggero.
 
Mi sono informato... il ricambio dovrebbe costare meno di 5 euro... in settimana prossima passerò a recuperarlo.
La domanda è... ma come cavolo ha fatto a rompersi??? La cintura ci scorre dentro... non c'è attrito!
Mah... può essere che in una frenata brusca la cintura si tenda e faccia così tanta trazione da spaccare le alette di plastica???
Meno male che, rispetto al guidatore, è una cosa periferica... se ce l'avessi sott'occhio tutto il tempo sarei già passato almeno 3 o 4 volte in concessionaria :asd) :asd) :asd) :asd)

saluti
Marco
 
beh la risolvi con poco. Se puoi, metti una foto del pezzo incriminato.
 
Vi mando una foto dove si capisce che pezzo è:

https://alfavirtualclub.it/fotoTestPa ... sedili.jpg

Lo vedete quel pezzo di plastica dal quale esce la cintura? In questa foto è nero... la mia ha gli interni nero/grigio quindi il pezzo è chiaro...
Dietro presenta delle alette per l'incastro nel copri-montante... si sono rotte le alette della parte destra... quindi non si riesce a fissare nell'apertura.

Saluti
Marco
 
Top