Buongiorno, rieri facendo manovra in un parcheggio, quindi a velocità ridottissima, ho preso dentro nella parte inferiore, proprio in centro all'auto, un pezzo di legno a sezione quadra. Risultato: ho piegato la barra in ferro posteriore (che credo sia quella che sostierne i due radiatori (clima e raffreddamento) strappato la protezione in plastica inferiore del motore (slitta)
Il parcheggio era sterrato e la slitta in plastica inferiore che protegge la coppa del motore, che è unita alla barra di ferro inferiore che si è piegata, si è impuntata nel terreno e per poter muovere la macchina ho dovuto smontarla...
il radiatore del riscaldamento credo si sia bucato, poichè ha perso il liquido, mentre il radiatore del raffreddamento sembra di no...
ieri ho portato l'auto fuori dall'officina del carrozziere che conosco e oggi gli ho portato le chiavi.
sono stato molto attento che la temperatura non salisse mai sopra i 90°C
il problema è che la ventola di raffreddamento non girava perchè bloccata (ed io stupidamente non ho pensato di staccare il cablaggio che la alimenta) quindi dopo pochi km si è bruciato il motorino (puzza di plastica bruciata) e mi è comparsa la scritta avaria motore (credo sia per colpa appunto del motorino bruciato) cosa ne pensate?
domani il carrozziere me la guarda per capire l'entità del danno...
avete qualche consiglio?
possibile si sia bucato / rotto solo il radiatore del clima?
il tutto comunque viende dal fatto che quel maledetto pezzo di legno ha preso la traversa inferiore di metallo e si è piegata verso la parte posteriore della vettura di cira 10cm, portandosi dietro i due radiatori che sono ad essa solidali
io penso dovro cambiare:
staffa inferiore in lamiera
elettroventola (che ho bruciato il motore)
radiatore clima sicuro (radiatore raffreddamento in forse)
slitta in plastica paracoppa motore inferiore (vale la pena o la lascio senza???)
qualche consiglio sulla riparazione?
quanto mi costerà secondo voi?
possono esserci altri danni?
possibile che il radiatore del clima non sia rotto, ma sia magari qualche tubo che si è sfilato (è rientrato di circa 10cm)
io però non ho visto nessun tubo o manicotto che potesse essersi sfilato...
una nota, ieri mentre portavo l'auto in carrozzeria, la temperatura dell'h20 è salita da 50°C a 90°C in 1minuto, poi si è mantenuta costante e non è mai salita oltre i 95°C (mezza tacca sopra i 90°C) ....provvedevo ad usare poco il freno motore ed usare spesso la folle...
l'avaria motore sarà dovuta al motorino della ventola che si è fuso? è infatti comparsa appena si è bruciato...
grazie
Il parcheggio era sterrato e la slitta in plastica inferiore che protegge la coppa del motore, che è unita alla barra di ferro inferiore che si è piegata, si è impuntata nel terreno e per poter muovere la macchina ho dovuto smontarla...
il radiatore del riscaldamento credo si sia bucato, poichè ha perso il liquido, mentre il radiatore del raffreddamento sembra di no...
ieri ho portato l'auto fuori dall'officina del carrozziere che conosco e oggi gli ho portato le chiavi.
sono stato molto attento che la temperatura non salisse mai sopra i 90°C
il problema è che la ventola di raffreddamento non girava perchè bloccata (ed io stupidamente non ho pensato di staccare il cablaggio che la alimenta) quindi dopo pochi km si è bruciato il motorino (puzza di plastica bruciata) e mi è comparsa la scritta avaria motore (credo sia per colpa appunto del motorino bruciato) cosa ne pensate?
domani il carrozziere me la guarda per capire l'entità del danno...
avete qualche consiglio?
possibile si sia bucato / rotto solo il radiatore del clima?
il tutto comunque viende dal fatto che quel maledetto pezzo di legno ha preso la traversa inferiore di metallo e si è piegata verso la parte posteriore della vettura di cira 10cm, portandosi dietro i due radiatori che sono ad essa solidali
io penso dovro cambiare:
staffa inferiore in lamiera
elettroventola (che ho bruciato il motore)
radiatore clima sicuro (radiatore raffreddamento in forse)
slitta in plastica paracoppa motore inferiore (vale la pena o la lascio senza???)
qualche consiglio sulla riparazione?
quanto mi costerà secondo voi?
possono esserci altri danni?
possibile che il radiatore del clima non sia rotto, ma sia magari qualche tubo che si è sfilato (è rientrato di circa 10cm)
io però non ho visto nessun tubo o manicotto che potesse essersi sfilato...
una nota, ieri mentre portavo l'auto in carrozzeria, la temperatura dell'h20 è salita da 50°C a 90°C in 1minuto, poi si è mantenuta costante e non è mai salita oltre i 95°C (mezza tacca sopra i 90°C) ....provvedevo ad usare poco il freno motore ed usare spesso la folle...
l'avaria motore sarà dovuta al motorino della ventola che si è fuso? è infatti comparsa appena si è bruciato...
grazie