Vi racconto la disavventura che mi è capitata ieri mattina perchè vorrei se è successa anche a qualcuno di voi e vorrei capire come è possibile che sia successo.
Finora la mia 147 non mi ha dato grandissimi problemi..... a parte quella volta in cui ho parcheggiato, sono scesa dalla macchina e sono andata in un negozio e al mio ritorno non si metteva più in moto perchè batteria era completamente scarica!! Non ho mai capito come possa essere successo: 10 minuti prima funziona... poi kaput :shrug03) !!!
Ritornando ad ieri, come tutte le mattine sono andata in garage a prendere la mia Alfa per recarmi al lavoro. Tutto come al solito... tranne che dopo circa 10 km, quando stavo facendo la svolta nella strada che porta al mio ufficio, all'improvviso suona un allarme, guardo il cruscotto è c'è il disegno della batteria e la scritta "Insufficente autonomia batteria", immediatamente penso "Nooooo, non può essere di nuovo, l'ho cambiata 4 mesi fa!!!", non ho il tempo di realizzare bene cosa fosse successo che mi accorgo che non riesco a fare la svolta perchè lo sterzo è durissimo. Fortunatamente riesco a sterzare il poco necessario per fare la svolta senza finire addosso a qualcuno e subito mi fermo. Provo a verificare la leggerezza dello sterzo da ferma, ma niente, ci vorrebbe Hulk per farlo muovere. Spengo la macchina, aspetto qualche minuto e la riaccendo nella speranza che magari si sia trattato di un black out momentaneo dell'impianto elettrico, ma niente, tutto come prima, provo per un altro paio di volte poi chiamo il mio meccanico il quale dalla mia descrizione del guasto pensa che possa essere la cinghia dell'alternatore rotta. Chiamo il carro attrezzi e mi faccio portare da lui, subito apre il cofano e vede che la cinghia dell'alternatore è intera, allora mi fa mettere in moto e mi fa sentire il rumore che fa il mio motore: una specie di tac, tac, tac. Mi dice che si è rotta la puleggia!! Mi dice anche che questa cosa di solito succede intorno ai 4/5 anni di vita dell'automobile o intorno ai 100.000 km.... ma la mia 147 fa 3 anni quest'anno ed ha solo 26.700 km!!!! Ma come è possibile??? Meno male che ero in città e quindi la velocità era molto modesta, ma se succedeva mentre ero in autostrada, magari mentre facevo una curva o un sorpasso ad una velocità più elevata?!!! :?: :sic)
Finora la mia 147 non mi ha dato grandissimi problemi..... a parte quella volta in cui ho parcheggiato, sono scesa dalla macchina e sono andata in un negozio e al mio ritorno non si metteva più in moto perchè batteria era completamente scarica!! Non ho mai capito come possa essere successo: 10 minuti prima funziona... poi kaput :shrug03) !!!
Ritornando ad ieri, come tutte le mattine sono andata in garage a prendere la mia Alfa per recarmi al lavoro. Tutto come al solito... tranne che dopo circa 10 km, quando stavo facendo la svolta nella strada che porta al mio ufficio, all'improvviso suona un allarme, guardo il cruscotto è c'è il disegno della batteria e la scritta "Insufficente autonomia batteria", immediatamente penso "Nooooo, non può essere di nuovo, l'ho cambiata 4 mesi fa!!!", non ho il tempo di realizzare bene cosa fosse successo che mi accorgo che non riesco a fare la svolta perchè lo sterzo è durissimo. Fortunatamente riesco a sterzare il poco necessario per fare la svolta senza finire addosso a qualcuno e subito mi fermo. Provo a verificare la leggerezza dello sterzo da ferma, ma niente, ci vorrebbe Hulk per farlo muovere. Spengo la macchina, aspetto qualche minuto e la riaccendo nella speranza che magari si sia trattato di un black out momentaneo dell'impianto elettrico, ma niente, tutto come prima, provo per un altro paio di volte poi chiamo il mio meccanico il quale dalla mia descrizione del guasto pensa che possa essere la cinghia dell'alternatore rotta. Chiamo il carro attrezzi e mi faccio portare da lui, subito apre il cofano e vede che la cinghia dell'alternatore è intera, allora mi fa mettere in moto e mi fa sentire il rumore che fa il mio motore: una specie di tac, tac, tac. Mi dice che si è rotta la puleggia!! Mi dice anche che questa cosa di solito succede intorno ai 4/5 anni di vita dell'automobile o intorno ai 100.000 km.... ma la mia 147 fa 3 anni quest'anno ed ha solo 26.700 km!!!! Ma come è possibile??? Meno male che ero in città e quindi la velocità era molto modesta, ma se succedeva mentre ero in autostrada, magari mentre facevo una curva o un sorpasso ad una velocità più elevata?!!! :?: :sic)