Rottura prigioniero collettori di scarico!!!

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
42
Montegabbione (TR)
Ebbene si, ieri mentre stavo pe andare a fare un giretto con la mia nasona, al primo colpo di accensione, sento un rumore infernale provenire dal motore.Subito, per paura di rompere qualcosa, ho spento la macchina e aperto il cofano, dopo varie ricerche, ho notato un pezzo di bullone galleggiare all'interno dei collettori di scarico!!!!Morale della favola...Si è spezzato e il motore sfiatava!!!!!Comunque ho risolto il tutto in Garanzia con una giornata di lavoro!!!!!!!Il meccanico mi ha detto che i bulloni si erano allentati e l'unico rimasto avvitato con la forza dei gas si e' strappato!!!AIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Speriamo non mi ricapiti in seguito!!!!!!!!!
Ad oggi ho percorso 50.000 Km!!!!
Alfa 147 Mjet.

zero70":23tr7qlb ha detto:
Ebbene si, ieri mentre stavo pe andare a fare un giretto con la mia nasona, al primo colpo di accensione, sento un rumore infernale provenire dal motore.Subito, per paura di rompere qualcosa, ho spento la macchina e aperto il cofano, dopo varie ricerche, ho notato un pezzo di bullone galleggiare all'interno dei collettori di scarico!!!!Morale della favola...Si è spezzato e il motore sfiatava!!!!!Comunque ho risolto il tutto in Garanzia con una giornata di lavoro!!!!!!!Il meccanico mi ha detto che i bulloni si erano allentati e l'unico rimasto avvitato con la forza dei gas si e' strappato!!!AIOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Speriamo non mi ricapiti in seguito!!!!!!!!!
Ad oggi ho percorso 50.000 Km!!!!
Alfa 147 Mjet.

120cv o 150cv?

Certo....se la centralina è rimappata e piace molto viaggiare alle alte velocità in autostrada è piu che normale.

A me è successo 2 volte.

Ragazzi !!!!Ebbene si!!!La rottura è dovuta alla macchina un po' :inocchio) Rimappata !!!!!!!!!!!!!!!!!!Vabbè dai ci puo' anche stare !!!!!!W le nostre SPADONE!!!!!!!!
P.s. Il motore è il 150Cv!!!!(un tempo....)